Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Giada Greggi, in attesa della semifinale di Coppa Italia contro il Sassuolo, che si giocherà domani, intervistata da Sky, ha commentato il difficile incontro: “Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra difficile, che quest’anno sta facendo benissimo. Il campo non è dei migliori ma non troviamo alibi, cercheremo di dare il meglio di noi. La squadra è forte e non bisogna dare nulla per scontato”.

Una semifinale, a doppia sfida, che è una rivincita di campionato: “Non mi piace parlare di favori, di questi argomenti. È uno scontro diretto, sono partite a sé e non sai mai come andrà. Abbiamo tanta responsabilità perché abbiamo già vinto due Coppe Italia. Lavoreremo tanto. Abbiamo avuto dei problemi ma noi metteremo il 200%”. 

Giada, giocatrice di carattere stà facendo sempe più strada con la maglia giallo-rossa, e non nasconde la sua crescita in questa società: “Essendo romana e romanista, sono 7 anni che sono qui e ho fatto tutto il percorso nella Roma. Sono passata dalla squadra giovane che c’era il primo anno a quella attuale, con la società che ha progetti importanti. La squadra ora è cambiata, sono arrivate giocatrici più forti che hanno alzato tantissimo l’asticella. È il bello del calcio”. 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.