Le padrone di casa partono con l’acceleratore schiacciato ma è Pauline Hammarlund a colpire per prima. La svedese riceve in area sulla destra, sterza sul mancino e porta in vantaggio la Fiorentina al 10’. La partita è scoppiettante ma senza reti, poi nella ripresa si alza il ritmo. Prima Kajan va a cercare il sette e Ghioc – oggi in forma smagliante – vola a togliere la palla dalla rete. Tocca alle rossoverdi controbattere ma anche Schroffenegger risponde presente nella sfida tra portieri. Al 62’ arriva il raddoppio viola con Michela Catena su assist di Parisi, brave a sfruttare un’indecisione difensiva su una rimessa e a cambiare il tabellino.
La Ternana è tutt’altro che demoralizzata e, complice l’ingresso di Pirone, aumenta ancora la pressione sulle gigliate. All’83’ Ternana in avanti, Mijatovic prova a spazzare ma colpisce Pirone. Calcio di rigore trasformato da Labate, contensa  ora sul 2-1 per la Fiorentina.Â
In pieno recupero Catena è a tu per tu con Ghioc e viene stesa: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Georgieva ma Ghioc la ipnotizza e respinge il tiro. Risultato invariato.
Al 96’ arriva il triplice fischio: la Fiorentina vince e passa ai quarti di Finale contro la vincente tra Lazio e Inter.
La squadra Viola adesso tornerà a Firenze per l’Inaugurazione del Viola Park poi da domani tornerà ad allenarsi in vista della sfida in trasferta contro il Pomigliano.
TABELLINOÂ
TERNANA: Ghioc, Quazzico, Pacioni (62’ Massimino), Di Criscio, Lombardo (77’ Pirone), Vigilucci (77’ Tui), Porcarelli, Labate, Tarantino (60’ Wagner), Petrarca, Fusar Poli (77’ Santoro).
A disposizione: Sacco, Maffei, Labianca, Tasselli.
All.Fabio Melillo
ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Agard, Spinelli (67’ Georgieva), Toniolo, Zanoli, Parisi (C), Cinotti (60’ Catena), Johannsdottir (67’ Erzen), Kajan (60’ Breitner), Lundin (77’ Mijatovic), Hammarlund.
A disposizione: Tortelli, Faerge, Mijatovic, Baldi, Russo.
All.Sebastian De La Fuente
Ammonite: Porcarelli T, Fusar Poli T, Spinelli F, Santoro T, Parisi F, Breitner F
Risultato finale 1-2 (10’ Hammarlund F, 62’ Catena F, 84’ Labate T)
Mister De La Fuente e Alice Parisi commentano la sfida.