La Roma Femminile batte 3-1 al Tre Fontane la Roma CF e, anche in virtù del successo per 6-3 dell’andata, si qualifica alle semifinali di Coppa Italia 2018-19.

Le ragazze di Betty Bavagnoli hanno iniziato subito bene la sfida passando in vantaggio già al 5’ con un gol in scivolata di Martina Piemonte sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Al 34’ è poi Vanessa Bernauer, dopo essere in precedenza andata vicina al gol con un colpo di tacco, a portare a due le marcature giallorosse con un preciso destro dal limite.
Nella ripresa è arrivato il tris al minuto 81 quando Luisa Pugnali ha messo dentro in acrobazia un preciso cross di Maria Zecca.
 

“È sempre un’emozione giocare qui al Tre Fontane, è uno stadio meraviglioso” ha detto coach Betty Bavagnoli. “Abbiamo raggiunto un piccolo traguardo in questa giornata. Abbiamo meritato anche se non abbiamo fatto proprio tutto al meglio”.

Prima da capitano al Tre Fontane per Giada Greggi: “Sono romana e romanista” ha detto la numero 20 giallorossa, “ed è stata un’emozione incredibile quella che ho vissuto, soprattutto perché è la fascia di un capitano insostituibile come Elisa Bartoli. Ringrazio le compagne e la coach per l’opportunità che mi hanno dato”.

Nel prossimo turno le giallorosse troveranno la Fiorentina, che ha eliminato l’Hellas Verona nei quarti: 6-0 all’andata in trasferta e 2-1 oggi nel ritorno in casa.

L’andata delle semifinali è in programma il 13 marzo a Roma con ritorno fissato il 17 aprile a Firenze.

Credit Photo: Simona Scarano