La Fiorentina giocherà la partita d’andata dei quarti di Coppa Italia in trasferta contro il Milan. La gara si preannuncia non semplice per le Gigliate che stanno vivendo un momento complicato dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Roma e quella in Campionato contro il Como. A peggiorare ulteriormente la situazione l’infortunio rimediato da Vero Boquete, una lesione di basso grado al muscolo soleo della gamba destra che difficilmente consentirà alla centrocampista spagnola di essere in campo contro le rossonere.
Il Mister Sebastian De La Fuente, intervistato nel pre-gara dai canali Viola, si detto consapevole di come la squadra stia attraversando un periodo complicato dovuto alla mancanza di quelle certezze che davano quella spinta in più necessaria per raggiungere la vittoria e i 3 punti. Le calciatrici, che vivono e soffrono questa situazione, stanno lavorando per rialzarsi e riprendere in maniera proficua il percorso stagionale. “Veniamo da un periodo difficile e sappiamo che da circa un mese a questa parte non stanno arrivando i risultati e le prestazioni sperati. Dall’inizio del campionato abbiamo perso qualche certezza (in fatto di gioco e di risultati) che ora non ci appartiene. Ci siamo detti che dobbiamo farci forza e che dobbiamo lavorare per migliorare questa situazione. Ho trovato molta disponibilità delle ragazze e molta voglia di cambiare le nostre sorti. Per me ora è iavorarci su tanto. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita (contro il Milan, nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia ndr) ma il lato positivo è che abbiamo immediatamente l’occasione di tornare in carreggiata“.
L’attenzione dell’allenatore si è poi concentrato più strettamente sui quarti di Coppa Italia che prevedono una partita d’andata e una di ritorno, contro una squadra che ha dimostrato di saper far male in campo. “Questo sarà un match della durata di 180 minuti, lo sappiamo e abbiamo anche la possibilità di giocarne 90 in casa. Sicuramente il nostro percorso non è finito ora ma la voglia, la determinazione, il sacrificio sono tutti ingredienti che utilizzeremo per rialzarci già da questa andata dei quarti”.
“Il Milan è in forma – ha ammesso De La Fuente motivando la sua analisi sulla difficoltà della gara – viene da un 6 a 0 guadagnato sul campo contro il Napoli e da una prestazione buona contro di noi. Le rossonere sono migliorate molto dall’inizio del girone di ritorno e in campionato abbiamo trovato una squadra diversa e più consapevole da quella che abbiamo incontrato all’andata. Sappiamo che a Milano giocheremo una partita difficile ma, come ho già detto, abbiamo tutti molta voglia di riprenderci“.