Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo il week-end di campionato si torna in campo per la Coppa Italia. Negli ottavi di finale, disputati a novembre, hanno salutato anticipatamente la competizione, tra le altre, Como Women e Sampdoria. Tutte le altre formazioni della Serie A sono state protagoniste dei quarti della coppa nazionale andati in onda su Sky ed in streaming su NOW a gennaio.
Dopo la Supercoppa tra Roma e Fiorentina, infatti, la pay tv ha trasmesso già le otto gare dei quarti di Coppa, quattro d’andata e altrettante di ritorno, e proporrà anche le semifinali e la finale che decreteranno la vincitrice dell’edizione 2024/2025.

In corsa il Sassuolo che dopo aver battuto il Cesena ha superato l’Inter, pareggiando per 1-1 all’Arena Civica per vincere poi ai supplementari al ritorno allo stadio ‘Enzo Ricci’. Le neroverdi ospiteranno sabato alle 12:30 la Roma, che ha archiviato agevolmente la pratica Bologna agli ottavi ed in maniera più affannosa quella Napoli Femminile ai quarti. Domenica, invece, alle 15:00 al ‘Viola Park’ la Fiorentina riceverà la Juventus. Le toscane arrivano alla semifinale dopo aver battuto Arezzo e Milan nella competizione mentre le bianconere Hellas Verona e Lazio. Le gare di ritorno sono fissate, a campi invertiti, il 4 ed il 5 inizio marzo.

Coppa Italia Femminile
Gli ottavi 

Lazio-Como Women 7-2
Bologna-Roma 0-6
Napoli Femminile-Sampdoria 1-0
Parma-Inter 2-5
Cesena-Sassuolo 0-2
Arezzo-Fiorentina 0-1
Freedom-Milan 0-2
Hellas Verona-Juventus 0-4
I quarti 
Sassuolo-Inter 2-1 d.t.s. (and. 1-1)
Fiorentina-Milan 2-0 (and. 1-1)
Roma-Napoli Femminile 2-2 (and. 1-0)
Juventus-Lazio 2-3 (and. 3-1)
SEMIFINALI (andata 15-16 febbraio, ritorno 4-5 marzo)
Sassuolo-Roma (sabato 12:30)
Fiorentina-Juventus (domenica 15:00)