Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nel prossimo week-end torna in campo la Coppa Italia che dopo il turno preliminare proporrà i sedicesimi di finale.
Estromesse dal tabellone principale il Pavia, sconfitta 7-6 a rigori dalla Vis Mediterranea, e la Lumezzane, piegata per 3-1 dall’Orobica.
Il prossimo sabato ad aprire le danze sui sedicesimi saranno Freedom e Ternana opposte al “Fratelli Paschiero” di Cuneo alle ore 11:00, mentre le altre sette gare andranno in scena la domenica. Si parte alle 12:30 con l’Orobica Calcio Bergamo e la Lazio, al  “Giacinto Facchetti di Cologno al
Serio. Cinque, invece, le sfide delle ore 15:00.
L’ Arezzo ospiterà il Chievo Verona Women, al Comunale di Arezzo, mentre il San Marino Academy cercherà gloria contro il Parma, al campo di Acquaviva (RSM).
Sfida a tinte rossoblù tra Bologna e Genoa, al “Luciano Bonarelli”, a Granarolo dell’Emilia, con il derby campano tra le irpine della Vis Mediterranea ed il Napoli Femminile, al Sandro Pertini di Montoro, e la Res Women opposta al Cesena, al “Raimondo Vianello” di Roma. Chiude, alle 16:30, il Brescia Calcio Femminile Women opposto Hellas Verona al Centro Sportivo “Rigamonti – Aldo Pasotti”.
Dagli ottavi di finale, poi, entreranno in scena tutte le migliori otto piazzate della scorsa Serie A. In campo, quindi, ad aspettare le otto vincenti dei sedicesimi ci saranno Roma, Sampdoria, Sassuolo, Inter, Fiorentina, Milan, Como e Juventus.

COPPA ITALIA 2024-25 – LE DATE
Turno preliminare – Domenica 25 agosto (già svolto)
Sedicesimi di finale – Sabato 7 e domenica 8 settembre
Ottavi di finale – 5-6-7 novembre
Quarti di finale – 14-15-16 gennaio (andata), 28-29-30 gennaio (ritorno)
Semifinali – 15-16 febbraio (andata), 15-16 marzo (ritorno)
Finale – Data da definire