Dopo un primo tempo da dimenticare la ripresa ha offerto un Verona con qualche fiammata in più. Tanto è bastato per avere la meglio sulla formazione cadetta della Pro San Bonifacio e superare agevolmente il turno di Coppa Italia.
Mister Longega, in zona interviste nell’immediato post-gara, appare soddisfatto solo del risultato:
“Di buono in questa partita prendiamo solamente il risultato finale. Non abbiamo giocato come possiamo e sappiamo fare, siamo partiti malissimo ma fortunatamente nel secondo tempo abbiamo espresso qualche spunto migliore e questo oggi è bastato per ottenere vittoria e qualificazione. Tuttavia dobbiamo fare decisamente meglio di quanto espresso in queste ultime settimane”.
Tra le poche note positive anche gli 86 minuti disputati da Veronica Pasini dopo una lunga assenza…
“Certamente ora possiamo contare anche su di lei. Ovviamente può fare molto meglio ma non potevamo pretendere di più da una giovanissima che non ha quasi mai giocato dopo il ritiro pre-campionato. Facciamogli fare minutaggio e certamente potrà essere importante da qui alla fine del campionato”.
Adesso una lunga sosta ma ben nove gialloblù raggiungeranno le rispettive nazionali e sarà difficile lavorare…
“Purtroppo si. Questo periodo di sosta sarebbe stato propizio per riprendere smalto e ritrovarci in campo, invece sarà difficile allenarsi bene con i pochissimi elementi che rimarranno a disposizione. Purtroppo questo è il calendario, la Nazionale ha i suoi appuntamenti e noi ci dobbiamo forzatamente adeguare”.