Sarà il centro sportivo “Emilio Viganò” di Valbrembo il luogo dove si svolgerà il match di ritorno tra Orobica e Mozzanica, valido per il passaggio al secondo turno di coppa Italia. Come riportato dal comunicato ufficiale n. 14 della LND, il derby bergamasco si giocherà alle 17.00 anzichè alle 15.30, sul campo in erba sintetica della struttura di via Polo Civico, 10.
Per l’occasione le ragazze di Elio Garavaglia si stanno preparando al fine di non mancare il primo decisivo appuntamento stagionale, tutt’altro che scontato visto il vantaggio di misura, ottenuto in via Aldo Moro domenica 28/08. Tra i pali ci sarà ancora Alessia Capelletti, la cui buona prova dell’andata le è valsa la prima convocazione in nazionale under 19: “Sono contenta e onestamente non me l’aspettavo, ma credo sia il premio al tanto lavoro fatto in questi anni. Domenica abbiamo un appuntamento importante e non dobbiamo commettere errori. Dobbiamo giocare come se si ripartisse dallo 0-0.” Anche mister Garavaglia invita a non prendere alla leggera la sfida con l’Orobica: “Siamo solo all’inizio della stagione di una squadra che ha cambiato tanto e che sta lavorando tanto, ci stiamo in pratica conoscendo adesso, ma le ragazze sanno che devono fare un’ottima prestazione per vincere. Anche all’andata ci hanno messo in difficoltà, sono una squadra giovane e ben preparata atleticamente, pertanto dobbiamo stare attente e giocare tenendo alta la concentrazione.”
Recuperata capitan Locatelli che riprenderà la sua posizione al centro della difesa, mentre una lieve contrattura tiene in forse la presenza di Daniela Stracchi. Se Locomotive Breath non dovesse farcela, il tecnico Meneghino potrebbe optare per Ledri a centrocampo con Rizzon e Scarpellini, oppure dare fiducia a Fusar Poli e consegnare all’ex Verona le chiavi della fascia destra.
Probabili formazioni di domenica 4/09, ore 17.00
Orobica: SALVI; ZAMBONI, BRASI, VAVASSORI; MILESI, BARCELLA, ASPERTI, GASPARI; MASSUSSI, FODRI; MERLI. All. Marianna Marini.
Mozzanica: CAPELLETTI; LEDRI, MOTTA, LOCATELLI, TONANI;SCARPELLINI, STRACCHI, RIZZON; BALDI, GIACINTI, PIRONE. All. Elio Garavaglia.
Arbitro: Andrea Castagnoli di Reggio Emilia; assistenti: Nessi e Dioletta di Bergamo.