Con la Serie A che riprenderà il 12 marzo e la tanto attesa super sfida tra le primatiste del torneo Brescia e Mozzanica, è tempo di ottavi di finale di Coppa Italia. Con il Tavagnacco già qualificato ai quarti grazie alla vittoria per 4-0 contro il Sudtirol, altre compagini della massima serie giocheranno questo weekend per accedere al turno successivo.
Avevamo citato Brescia e Mozzanica, ebbene le due squadre in vetta alla graduatoria di A saranno impegnati in due match non impossibili rispettivamente con Oristano (penultimo nel campionato di B girone A) e Orobica (quinta posizione nel campionato di B girone A). Trasferta insidiosa per l’Agsm Verona, reduce dal brutto ko interno con Tavagnacco in campionato e con tante giocatrici infortunata.
La sfida al Raimondo Vianello (Roma) contro la Res di Fabio Melillo è da prendere dunque con le molle, dal momento che le giallorosse sono molto imprevedibili per la giovane età ed il grande talento. Le gialloblu sono al debutto stagionale in Coppa Italia essendo qualificate di diritto agli ottavi in qualità di campionesse d’Italia. Non facili anche gli impegni di S.Zaccaria e Bari Pink Sport Time opposte al Filmauto Valpolicella (secondo nel campionato di B Girone A) e il Chieti (primatista in Serie B Girone D).
Oltre al derby bergamasco tra Mozzanica e Orobica anche quello piemontese tra San Bernardo Luserna e Cuneo in un incontro dall’esito incerto visto il primato di quest’ultime nel Girone C del torneo di Serie B. Luserna che però, reduce dal primo successo casalingo della stagione, vorrà confermarsi nuovamente tra le mura amiche portando a casa una vittoria importante per la stagione. A chiosa sfida tutta in chiave B tra Castelfranco e Grifo Perugia, rispettivamente seconde del Girone C e B.
Fonte: www.oasport.it