Torna la Coppa Italia, torna il derby tutto cuneese tra Cuneo e Saluzzo: domani pomeriggio, sabato 3 settembre, nel Marchesato si disputerà l’incontro tra le due compagini della Granda.
Due squadre molto diverse rispetto allo scorso anno: il Cuneo di Mister Petruzzelli è sulla carta un vero e proprio carrarmato, non ha ancora disputato però partite ufficiali in questa stagione, ha sulle gambe 15 giorni di intensa preparazione e deve verificare l’amalgama della rosa; sono tanti infatti gli innesti -di alto livello- a disposizione dell’allenatore.
Dall’altra parte del campo le padrone di casa della Musiello, squadra giovane che riparte da Mister Bernard e dalla sua filosofia, condivisa al 100% dalla società: calciatrici di prospettiva del territorio.
Il Saluzzo arriva dall’uscita di Coppa Italia di settimana scorsa ad Alessandria, terminata con una sconfitta per 3 a 1. Martedì si sarebbe dovuta giocare l’amichevole con la Saviglianese -formazione di serie D- ma il maltempo ha impedito di disputare la gara.
Per le due formazioni un test importante per cominciare a toccare con mano i primi risultati della preparazione ma, soprattutto, per valutare su quali aspetti si dovranno concentrare le prossime sessioni di allenamento.
Da parte di entrambe le società un unico impegno: dare il meglio e onorare il match, una partita che ha pur sempre l’irresistibile sapore del derby.