Le giallorosse si qualificano per i quarti di finale della Coppia Italia 2022-2023 pareggiando per 1 – 1 contro il Como in una partita tiratissima e equilibrata.
inizia subito forte la Roma che, già al 2′ si rende pericolosa con Giacinti che colpisce di testa su un cross dalla sinistra di Haavi senza, però, trovare lo specchio. Al 9′ è Giugliano ad andare vicina al vantaggio con una conclusione dalla lunga distanza che finisce fuori di poco. 3 minuti più tardi è il Como a sfiorare il vantaggio con Borini che calcia da fuori. La Roma va vicina al gol al 24′ con Haavi che crossa per Giacinti dalla sinistra e, due minuti più tardi prima con un colpo di testa di Capitan Bartoli e poi con una deviazione ravvicinata di Giacinti da corner. Al 40′ è la squadra di casa a trovare il gol grazie a un colpo di testa di Beccari. Il vantaggio, però, dure poco: le giallorosse accorciano le distanze il minuto successivo con lancio di Bartoli per Serturini che dal fondo sulla destra crossa al centro dove c’è Haavi che non sbaglia. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nella ripresa gli equilibri della partita non cambiano. La Roma cerca il raddoppio andandoci più volte vicina grazie alle giocate di Bartoli che, al 64′ entra in area palla al piede e tenta il tiro venendo bloccata da Korenciova e al ’67 serve Haug che però sbaglia l’aggancio e non riesce a calciare. Dieci minuti più tardi è Di Luzio a tentare il tiro dalla distanza, messo in angolo da Lind. L’occasione più grande del secondo tempo è per la Roma e arriva al 78′ quando Greggi, Giacinti e Haug perdono due tempi di gioco e la norvegese calcia senza riuscire a segnare. All’87’ è nuovamente Bartoli a rendersi pericolosa entrando in area dopo aver percorso da sola tutta la fascia ma, non avendo nessuna compagna in area da servire, tenta una conclusione, bloccata da Korenciova.
Il match, quindi, termina in parità con le giallorosse che soffrono ma raggiungono comunque i quarti di finale.