Domani alle 14.30 al Tre Fontane la Roma affronterà il Milan nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, nella quale le giallorosse dovranno ribaltare l’1-0 ottenuto dalle rossonere nella gara di andata. Coach Spugna ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club alla vigilia del match. Ecco le sue parole.
“Più o meno abbiamo confermato quello che avevamo visto direttamente. È stata una partita sicuramente da parte nostra non la miglior gara, però alcune cose anche buone le abbiamo fatte e da lì dobbiamo ripartire, soprattutto da un secondo tempo dove abbiamo sicuramente conquistato tanto la metà campo avversaria e abbiamo anche creato qualche situazione pericolosa. Dovremmo fare una gara veramente molto attenta ma molto determinata perché abbiamo le possibilità ma soprattutto abbiamo la volontà di voler ribaltare il risultato”.
La certezza è una: sarà la Roma a dover fare la partita.
“Beh credo di sì, però come ho detto prima dobbiamo fare molta attenzione perché loro sono in grado di ripartire, hanno gamba per farlo e quindi dovrà essere una partita molto attenta e da giocare con molta testa con intelligenza però, ripeto, anche con grande determinazione con grande fame perché abbiamo la voglia di voler riprenderci quello che abbiamo non abbiamo fatto domenica scorsa”.
Quanto è importante giocare una gara da dentro o fuori in casa?
“Beh sicuramente può essere un vantaggio la spinta della gente. So che ci sarà di nuovo tanta gente e questo ci fa enormemente piacere. Davanti al nostro pubblico vogliamo fare una grande prestazione come abbiamo sempre fatto in casa quest’anno e quindi sicuramente loro ci daranno una grande mano”.