Il Lumezzane Women fa suo il primo impegno del Girone 15 di Coppa Italia di Serie C. Le lumezzanesi, infatti, hanno avuto la meglio sul Real Meda per 3-2, con Roberta Picchi ancora sugli scudi, dato che ha decretato questa sfida con una tripletta.
Ad aprire la gara è proprio la numero nove rossoblù che, servita da Scarpellini, davanti a Ripamonti porta in vantaggio le lumezzanesi. Otto minuti più tardi Lume vicino al raddoppio col sinistro dal limite di Ronca, ma la palla va alta. Quando meno te l’aspetti le pantere nere trovano a tre minuti dal riposo il pari: su un lancio in avanti la difesa valgobbina respinge, la sfera arriva a Costanza Molteni che, da fuori, calcia fortissimo mettendola nell’angolino dove Boanda non può arrivarci.
La ripresa è incominciata da dieci minuti ma le rossoblù passano ancora avanti. Lacchini avanza nei pressi della linea di metà campo, lancia per Picchi che s’inserisce e scavalca Ripamonti con un pallonetto, realizzando il 2-1 che però dura soli tre minuti, poiché Carolina Mariani, sugli sviluppi di un corner, calcia indisturbata nell’area piccola, e riporta la gara in parità . Al 58′ fa il suo debutto con la maglia lumezzanese Lucrezia Salimbeni, e fa subito sentire di che pasta è fatta: al 90′ l’ex Chievo dribbla una del Meda, mette il pallone al centro per Picchi che anticipa Ripamonti e sigla sia la vittoria del Lume in questa partita che la terza rete in quest’incontro.
Ora per il Lumezzane c’è il ritorno al campionato, visto che le ragazze di Nicoletta Mazza affronteranno domenica, per la tredicesima giornata del Girone B di Serie C, il Padova.
LUMEZZANE: Boanda, Brocchetti (84′ Sardi De Letto), Redolfi, Freddi (58′ Salimbeni), Canobbio, Lacchini, Paris, (67′ Velati), Zappa, Picchi, Scarpellini (75′ Assoni), Ronca (52′ Asperti). A disp: Cancarini, Belotti, Forelli, Giudici. All: Mazza.
REAL MEDA: Ripamonti, Turati, Podda, Rovelli, Sironi (79′ Roma), Ragone (45′ Mariani), Coda (74′ Carabetta), Molteni (67′ Moroni), Antoniazzi, Toth (95′ Contini), Roventi. A disp: Barzaghi, Campisi, Ferrario, Longo. All: Turano.
ARBITRO: Antonini di Rimini.
MARCATRICI: 15′, 50′ e 90′ Picchi (LUM), 42′ Molteni (RM), 53′ Mariani (RM).
AMMONITE: Picchi (LUM), Ragone (RM), Roventi (RM).