Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Finisce 1-2 la sfida tra Brescia Calcio Femminile ed Hellas Verona, valida per il primo turno (sedicesimi di finale) di Coppa Italia 2024/25. Nonostante una buona prova, le padrone di casa subiscono i goal di Casellato al 27′ pt e di Duchnowska al 43′ st. Brayda prova a riaprirla al 47′ ma le speranze bresciane durano poco: al 50′ Bonasera fischia 3 volte e a passare è l’Hellas vincendo per 2-1.

Dopo 1′ dall’inizio l’Hellas si fa subito pericoloso con un tiro di Corsi deviato in corner da Zanoletti. Risponde subito il Brescia al 4′ con una bella azione corale con Berti che dalla propria metà campo, arriva in area e serve la compagna, il cui tiro, però, è morbido ed esce di poco. Al 16′ Bernardi da centro area sfiora il goal con un tiro piazzato che supera la traversa di un soffio. Ci riprova subito dopo, al 18′, con un tiro sul primo palo sul quale Tasselli interviene bene. Sulla ripartenza, Peretti, da sola davanti al portiere, non riesce a sfruttare un errore del numero 13 bresciano, che si fa perdonare subito deviando in corner il tiro della 10 gialloblù. Ancora Peretti al 25′ riceve il cross dalla compagna e, con una mezza rovesciata, tira dritto davanti a sé trovando pronta Tasselli. L’1-0 veronese porta la firma di Casellato che al 27′ da centro area trova l’angolino basso destro. Mancuso cerca subito il raddoppio al 30′ con un tiro dal limite sul secondo palo che esce di pochissimo. L’ultimo squillo del primo tempo lo da Morreale con un tiro in rovesciata sul cross dall’angolo della compagna che viene respinto dalla barriera avversaria.

Brayda dalla distanza al 2′ sfiora la rete del pareggio con un tiro a palombella fuori di un nonnulla. Al 13′ la Leonessa viene graziata dal palo che respinge il tiro di Peretti a porta vuota. Doppio cambio per il Brescia al 14′: escono Razza e Bossi sostituite da Celestini e Berveglieri. Al 19′ Bernardi è costretta a lasciare il campo a causa di un colpo fortuito al ginocchio sinistro e al suo posto entra Duchnowska. Nei primi 30′ del secondo tempo l’Hellas aggredisce determinata a raddoppiare, ma si scontra con una solida difesa bresciana che non concede nulla. Dal canto suo, la Leonessa sfiora il pareggio con un bel tiro di Cacciamali al 25′ fuori di pochissimo, e costruisce numerose occasioni senza, però, riuscire a finalizzare. Tasselli interviene al 32′ sul tiro piazzato di Duchnowksa e mantiene il risultato invariato. Ancora un guizzo bresciano al 40′ con Berveglieri che accarezza la traversa. Al 43′ Duchnowska gonfia l’angolo basso sinistro e registra il 2-0 per l’Hellas. Al 47′ Brayda riapre la partita con un tiro deciso a pochi passi dal portiere che gonfia la rete. Per i restanti 3′ dei 5′ di recupero il Brescia ci prova ancora ma è l’Hellas ad aggiudicarsi la vittoria.