Il Brescia Calcio Femminile non prende sotto gamba il ritorno di Coppa Italia sul campo della Riozzese e si impone per 6-0 nonostante il 4-0 dell’andata avesse messo in cassaforte il passaggio del turno. La partita fino all’ultimo secondo sembra sul punto di essere rinviata per le condizioni meteo infauste, poi con mezz’ora di ritardo sulla tabella di marcia l’arbitro Gasperotti decide di far disputare la gara.
Il campo è davvero ai limiti della praticabilità e il gioco ne risente. Al 20′ Daleszczyk entra in area piccola e costringe Cuneo al fallo di mano. Dal dischetto Girelli sblocca senza patemi. Passano pochi minuti e Daleszczyk raddoppia: la polacca raccoglie una palla vagante in area e lascia partire un tiro secco che si infila nell’angolino basso alla destra di Carbotti.
Nel secondo tempo il Brescia dilaga. Al 9′ Tomaselli insacca di testa su corner di Heroum, poi Giuglianoricama in area per Giacinti al 30′ per il 4-0. Passa un solo minuto e Sabatino cala il pokerissimo su cross dalla destra di Cacciamali, mentre la ciliegina sulla torta la mette Bergamaschi con una bella azione personale dal vertice sinistro dell’area che si conclude con un destro a giro che beffa Carbotti.
A fine gara è soddisfatto mister Piovani: “Sono contento per la prova delle ragazze. Ho visto inserimenti importanti a centrocampo che hanno portato a tante azioni insidiose. Bene Kasia che sta tornando sui suoi livelli, mentre Tomaselli ha giocato in tre ruoli diversi dandomi prova di grande versatilità”.
Al termine della gara le convocate da Ct Bertolini sono partite alla volta del raduno di SalsomaggioreTerme per gli impegni della Nazionale, così come Sikora e Daleszczyk, chiamate dalla rappresentativa polacca.
Ripresa degli allenamenti martedì 12 settembre alle 15 a Sant’Eufemia.
IL TABELLINO
RIOZZESE-BRESCIA CALCIO FEMMINILE 0-6
RIOZZESE: Carbotti, Varesi, Cuneo, Tugnoli, Straniero, Napoletano (7’ st Edoci), Grumelli, Postiglione, Mauri (22’ st Varone), Roncucci, Montuoro (14’ st Troiano). (Galmuzzi, Pasquino, Mariconti, Gianni). All.: Conca.
BRESCIA CF: Ceasar; Di Criscio, Fusetti, Mendes (1’ st Giacinti); Tomaselli, Daleszczyk (19’ st Pettenuzzo), Giugliano, Heroum (28’ st Cacciamali), Bergamaschi; Girelli, Sabatino. (Marchitelli, Ghisi). All.: Piovani.
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto.
RETI: pt 20’ Girelli (R), 26’ Kasia; st 9’ Tomaselli, 30’ Giacinti, 31’ Sabatino, 45’ Bergamaschi.
NOTE: Terreno ai limiti della praticabilità, giornata piovosa. Angoli: 8-1 per il Brescia. Recupero: 0; 1.
Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/