Photo Credit: Bologna FC 1909

Non riesce nell’impresa, il Bologna, negli Ottavi di Coppa Italia: la Roma sale in cattedra nella ripresa e supera le rossoblù per 6-0. Le campionesse d’Italia e detentrici del titolo nella competizione, quindi, proseguono il loro percorso; per le rossoblù di mister Pachera, invece, è tutta esperienza che servirà nel corso della stagione.

Nei primissimi minuti, le rossoblù si affacciano già dalle parti di Kresche, andando in gol con Colombo, alla quale però viene ravvisata la posizione di fuorigioco. Allo scoccare dell’8’ è la Roma a impensierire Lauria: le giallorosse scappano sulla destra, Gradisek interviene sul pallone messo in mezzo deviandolo sul palo. Ancora, la squadra di Spugna insiste con Dragoni (tiro a lato), trovando la via del gol al 16’ con Glionna: De Biase perde un pallone sanguinoso a centrocampo, facendo partire il contropiede avversario finalizzato dalla numero 18. Tredici minuti dopo arriva il raddoppio con Dragoni, che supera Lauria con un potente destro sul secondo palo. Le ragazze di Pachera, assestato il doppio colpo, provano a costruire palla a terra e rimanendo in piedi grazie a un paio di interventi dell’estremo difensore. Anzi, al 31’ il bell’asse Silvioni-Gradisek porta la slovena alla conclusione ravvicinata: Ludovica disegna una parabola, Sara va in spaccata ma il pallone sbatte sul palo a Kresche battuta.

Nel secondo tempo, i ritmi si abbassano inizialmente: Corelli va vicina alla terza rete con un colpo di testa da pochi passi che non trova lo specchio della porta. Il Bologna risponde, a sua volta, al 70’ quando Gelmetti prova l’azione solitaria impegnando Kresche sul primo palo. Due minuti dopo, una spallata di Battelani – sulla ribattuta del grande intervento a opera di Lauria su Viens – convince Cerea a fischiare un calcio di rigore realizzato da Kumagai. Al 78’, all’87’ e al 92’, CorelliHaavi (su rigore) e Greggi su punizione chiudono la contesa sul 6-0.

Nota:
Esordio
 stagionale per Nicole Lauria e Beatrice Sciarrone.

Il prossimo appuntamento in campionato è fissato domenica 10 novembre, ore 14:30, in casa dell’Hellas Verona.

BOLOGNA: Lauria, Sciarrone, Passeri, Gradisek, Colombo, Gelmetti (75’ Cataldo), De Biase, Kustrin (64’ Zanetti), Tardini, Silvioni (64’ Battelani), Raggi (64’ Rossi). A disp: Shore, Larocca, Arcamone, Giovagnoli. All: Pachera.
ROMA: Kresche, Minami, Di Guglielmo (65’ Aigbogun), Kumagai (79’ Greggi), Dragoni (79’ Madon), Corelli, Pilgrim (19’ Haavi), Glionna (65’ Viens), Hanshaw, Pandini, Cissoko. A disp: Merolla, Giacinti, Giugliano, Thogersen. All: Spugna.
ARBITRO: Cerea di Bergamo.
MARCATRICI: 16’ Glionna (ROM), 29’ Dragoni (ROM), 72’ Kumagai (ROM) su rigore, 78’ Corelli (ROM), 87’ Haavi (ROM) su rigore, 92’ Greggi (ROM).
AMMONITA: Rossi (BOL).