Photo Credit: Bologna FC 1909

Messo in pausa il campionato per un weekend, il Bologna comincia la sua avventura in Coppa Italia: al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO) arriva il Genoa per i Sedicesimi di finale. Calcio d’inizio alle 15:00.
In caso di parità, il match si deciderà ai tempi supplementari e, se sarà confermato l’equilibrio, ai calci di rigore. Chi passerà il turno accoglierà la Roma tra il 5, 6 o 7 novembre.

QUI BOLOGNA
All’appuntamento, le rossoblù di Matteo Pachera ci arrivano con il bel 3-1 alla Res Women che ha aperto il campionato: in gol, Battelani e Sondergaard – che hanno festeggiato la loro prima rete in rossoblù – e Gelmetti, confermatasi lucida sottoporta per la 59volta con la nostra maglia.
Tra le convocate mancherà Martina Sechi, che deve scontare ancora due turni di squalifica dopo un’espulsione rimediata quando vestiva la maglia del Cesena.
L’obiettivo sarà quello di migliorare quanto fatto la scorsa stagione, quando il Parma riuscì a vincere proprio al 1° turno per 4-2.

QUI GENOA
Ha cambiato guida tecnica anche il Genoa, con l’arrivo di Fabio Fossati in panchina che – domenica scorsa – ha esultato nella prima uscita ufficiale vincendo 1-0 contro la neopromossa Vis Mediterranea.
Le felsinee dovranno prestare attenzione soprattutto a Caterina Bargi, miglior realizzatrice della Serie B nella scorsa stagione (22 gol) con Valeria Pirone.
Come il Bologna, anche le liguri uscivano al primo turno di Coppa Italia un anno fa, ma per mano della Ternana.


I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/2024 
(5Giornata): Bologna Women-Genoa Women 0-1
2023/2024 (20a Giornata): Genoa Women-Bologna Women 1-2

LE PAROLE DI VERONICA BATTELANI
Sul primo gol in campionato: “È stato molto romantico, anche se in verità il Bologna l’ho sempre visto come “avversario”. Sono cresciuta in un’altra squadra qui vicino, ma un lato di me ha sempre ammirato le rossoblù e speravo di scrivere un pezzo di storia insieme“.
Sull’importanza della Coppa Italia: “Ogni partita e competizione ha grande rilievo per noi. Dobbiamo dimostrare in qualsiasi momento cosa vogliamo fare e dimostrare, non fa differenza la squadra, che sia campionato o che sia Coppa Italia“.
Sul suo apporto in squadra: “Mi piace giocare a livello più offensivo, quindi cerco di aiutare le mie compagne a segnare, e – perché no – anche a fare qualche gol“.

INFO UTILI
Il campo sportivo “Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.
Il match non avrà copertura televisiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here