La Fiorentina Femminile sarà l’unica squadra a scendere in campo quest’oggi per la giornata di Coppa Italia. La compagine gigliata sarà di stanza a Como. Una città che Antonio Cincotta conosce molto bene avendo vissuto una stagione sulla panchina del Como 2000. Il tecnico tornerà in Lombardia per affrontare il primo turno del girone di qualificazione del torneo rimodernato. “Abbiamo sempre fatto bene in Coppa, e ci teniamo a fare bene anche stavolta – sottolinea il coach – faremo del nostro meglio”.
L’anno scorso le toscane hanno concluso il cammino ai quarti. La Fiorentina era riuscita a imporsi sul difficile campo del Milan prima dello stop causa pandemia: “siamo stati fermati da causa di forza maggiore. La sospensione è arrivata proprio sul più bello”. Le ragazze viola sono rientrate da poco dai loro impegni con le rispettive selezioni Nazionali. “Non avendo potuto lavorare molto tutte insieme non faremo turnover. In campo andranno le migliori undici per vincere. Voglio il gruppo concentrato affinché diano il meglio di loro”.
Cincotta parla anche della decisione di sospendere il campionato Primavera femminile: “è una situazione difficile per tutto il mondo. Noi viviamo alla giornata cercando di rispettare tutte le norme di sicurezza vigenti”, ha concluso l’allenatore lombardo.
Per la trasferta di Como, la Fiorentina Femminile si presenta con la rosa quasi al completo. Martina Piemonte torna tra le convocate dopo il terribile infortunio patito contro il Sassuolo. Abi Kim figura tra le chiamate in causa nonostante qualche problemino fisico. Per il resto sono tutte a disposizione eccezion fatta per Sara Baldi che è ancora alle prese con un infortunio alla caviglia.