Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Alessandro Spugna, archiviata la sconfitta di Milano ha una importante missione: superare il Napoli in Coppa Italia, attraverso i canali ufficiali del Club giallo-rosso ha dichiarato: “La Semifinale di Coppa Italia è un obiettivo che abbiamo dall’inizio, siamo detentrici del titolo e vogliamo arrivare in finale. Dobbiamo quindi passare da questa partita; abbiamo un piccolo vantaggio ma non significa nulla, dovremo interpretare la sfida”.

All’andata a Napoli, le ragazze di Spugna la chiusero per 1 a 0, vantaggio che sarà da gestire al “Tre Fontane” quest’oggi?

“Bisogna giocare per fare più gol possibili, cercare di metterla al sicuro il prima possibile per poter gestire le energie in vista di sabato. Ora concentriamoci su questa partita; il Napoli ha cambiato allenatore e sarà una squadra diversa, cercheremo di giocare con attenzione e tanta intensità”.

Una Roma, tra alti e bassi, che in Campionato non trova il giusto equilibrio, commenta il tecnico in chiusura: “Quando vinciamo ci confrontiamo, lo facciamo anche quando perdiamo e lo abbiamo fatto. Col Milan abbiamo giocato un primo tempo di buon livello, poi c’è stata un’amnesia, un po’ anche per demerito nostro. Cerchiamo di lavorare su questo aspetto: una squadra come la nostra non può concedersi momenti di questo tipo durante una gara; momenti che poi comportano una sconfitta importante”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.