Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Alessandro Spugna, tecnico della AS Roma, nella vigilia della sfida contro il Sassuolo, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia Femminile, attraverso i canali ufficiali del Club giallo rosso ha dichiarato:Siamo le detentrici del trofeo ed è un obiettivo della stagione, quindi vogliamo arrivare a tutti i costi in finale. Sarebbe la quinta consecutiva: una cosa probabilmente unica. Abbiamo tanata voglia, determinazione e faremo il massimo”.

Spugna si poi soffermato ad analizzare il Sassuolo, nella prima fase di Campionato, per poi penasre all’incontro che quest’oggi vedrà le sue ragazze gareggiare al Ricci: “Sicuramente quest’anno a noi ha dato parecchio fastidio, sia all’andata che al ritorno, ma questa partita è differente. Quindi sì dovremo prestare attenzione, ma avremo anche determinazione per raggiungere la finale, dobbiamo giocare da Roma”.

La Roma in questa fase è dovuta ritornare sul mercato, dopo tre uscite, ha avuto 4 nuovi ingressi che hanno potenziato la rosa. Il Mister ha quindi un gruppo ancora più dinamico per completare la rincorsa allo scudetto.

Sì, sono arrivate quattro giocatrici che seguivamo da tempo, giovani e di grande prospettiva che possono rappresentare il futuro. Ci hanno fatto un’ottima impressione nel mondiale U20. Ovviamente ora dovremo dargli tempo di capire come ambientarsi e di inserirsi nella squadra, ma sono giocatrici di talento e questo la dice lunga su come la Roma vuole impostare il suo percorso”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.