Il Brescia Calcio Femminile ha ripreso giovedì gli allenamenti al De Paoli di Sant’Eufemia dopo il meritato giorno di riposo concesso a seguito della vittoria nella semifinale di Coppa Italia contro il Tavagnacco.
Per le leonesse, tutte arruolate tranne Bergamaschi, lavoro prevalentemente atletico mirato a mantenere le energie in vista della finale di Coppa Italia di sabato 26 maggio alle ore 18.30 a Noceto (Stadio Il Noce, via Sordi 1) contro la Fiorentina Women’s. Si è allenata anche Pettenuzzo, che tuttavia in campo a Noceto non ci sarà. La giocatrice, una delle migliori in campo ma già diffidata, ha rimediato un giallo fatale contro il Tavagnacco e dovrà purtroppo limitarsi a tifare le compagne dalla tribuna.
Sfida, quella con le viola, che sarà l’ultimo atto della stagione, visto che poi mister Piovani ordinerà il “rompete le righe”. Ultimo atto solo a livello di club, perché con le rispettive nazionali tante leonesse si ritufferanno ai primi di giugno in impegni importantissimi.
Fra tutte le sei “azzurre” convocate dal ct Bertolini per la sfida decisiva dell’Italia contro il Portogallo a Firenze (venerdì 8 giugno ore 20.45 al Franchi) che potrebbe significare, in caso di vittoria, storico pass per i mondiali 2019 in Francia. Si tratta di Marchitelli, Fusetti, Giugliano, Girelli, Sabatino e Giacinti.
Venerdì alle 15 la rifinitura al De Paoli, poi sabato nel primo pomeriggio la partenza alla volta di Noceto.
Credit Photo: Federica Scaroni