Chievo-Pavia, il secondo e ultimo anticipo di questa prima giornata di Serie B Femminile, termina con un risultato che lascia poco spazio a commenti. Sostanzialmente, cambia poco rispetto allo scorso anno, con le Clivensi arrembanti e capaci di dominare la partita per ampi tratti, e le Pavesi all’angolo, capaci di farsi vedere davanti in sole due opportunità, e che hanno evitato un passivo pesante grazie ai legni colpiti dalle avversarie e ad alcune parate di grande pregio di Migliazza.
Mattatrice della sfida Roberta Picchi, autrice di un poker da capogiro che ha decisamente indirizzato la sfida. La bomber Gialloblù, punto di riferimento dell’attacco, apre al 18′ segnando di testa su cross di Tonelli in seguito agli sviluppi di un angolo corto. Il 2-0 al 27′ in spaccata su lancio di Landa, prima del tris al 46′ con la complicità di Migliazza, non abilissima nel deviare la conclusione che poi sbatte sul palo. Il 4-0 al 50′ in scivolata dopo una grande parata del portiere pavese su Marengoni. Nel finale, Perin e Cavallin chiudono il match con il 6-0 che non poteva aprire al meglio la stagione veronese.
Per il Pavia, in questi casi, si può dire che non sono queste le partite nelle quali prendere punti per la salvezza. L’unica nota positiva è Lazzari, autrice di una bella azione in contropiede al 34′, conclusa con un tiro dalla distanza centrale bloccato dal portiere.