La Freedom FC Women si sta avviando verso la trasferta di San Marino, che aprirà il campionato delle Biancoblù cuneesi. Delineato lo staff tecnico, ufficializzata la rosa, saputo il calendario e terminate le amichevoli, alla società non restava altro che stabilire chi dovesse indossare la fascia da capitana, e chi farle da vice. Ebbene, il club ha stabilito che sarà Adriana Martín ad indossare il simbolo di riconoscimento per permetterle di parlare con l’arbitro durante le partite. Il giusto premio per chi ha contribuito alla salvezza dello scorso anno. A farle da vice, Paola Cuciniello, baluardo del Cesena per cinque stagioni. Saranno dunque loro a prendersi le maggiori responsabilità della nuova stagione. Di seguito, il comunicato, pubblicato sui social.
“La Freedom FC Women è felice di annunciare che Adriana Martín sarà la Capitana della nostra Serie B anche nella stagione 2024-25. Come vice-capitana è stata Paola Cuciniello. L’attesa sta per finire: domenica 1 settembre (ore 15) a San Marino inizia il nostro campionato!”
Ma non sarebbe un campionato valido senza delle nuove divise all’altezza. E le nuove maglie sono decisamente belle. Lo sponsor Umbro ha fatto un buonissimo lavoro. La prima divisa è interamente azzurra eccetto per tre quarti del colletto a V (colorazione bianca), e sulla striscia (anch’essa bianca) presente su ogni manica a ricalcare il logo dello sponsor tecnico. La seconda divisa, di fatto, inverter i colori della prima, e laddove c’era l’azzurro risplende il bianco, e viceversa. Cambia giusto il colletto, a polo e interamente azzurro anche sul fronte.