La società Permac Vittorio Veneto comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Alice De Val. La giocatrice friulana, primo innesto in entrata per la stagione sportiva 2017-18, indosserà la maglia numero 7.
Cresciuta nelle Giovanili del Condor, squadra del suo paese di residenza Azzano Decimo, Alice gioca con i maschietti nelle formazioni miste fino alla categoria Esordienti nel ruolo di attaccante centrale. Arrivata ai 13 anni, si tessera con il Pasiano per continuare la carriera agonistica in una società interamente formata da ragazze. Dopo 4 stagioni in maglia bianconera, culminate con l’approdo in Serie B (l’allora terzo livello del campionato femminile), passa al Graphistudio Pordenone in A2, dove contribuisce alla conquista della Massima Serie al termine della stagione 2011-12. Dopo due stagioni di Serie A con la maglia neroverde, nell’estate 2015 approda a Tavagnacco per continuare la propria carriera sportiva nel massimo campionato italiano.
Queste le prime parole di Alice in rossoblu: “Sono veramente felice di far parte del Permac Vittorio Veneto, spero di poter dare il mio contributo e di poter essere utile alla causa. Sto già lavorando per farmi trovare al massimo della forma. Conosco alcune calciatrici rossoblu e mi hanno sempre parlato molto bene del gruppo e dell’ambiente societario; l’idea di lottare per un obiettivo importante come la Serie A è stato un fattore decisivo nella mia scelta. Ringrazio la Società per avermi dato la possibilità di far parte di questo gruppo.”
Nei prossimi giorni, l’intervista completa per conoscere meglio il nuovo pendolino rossoblu.
#BenvenutaAlice e in bocca al lupo per l’avventura nella Città della Vittoria!
Credit Photo: http://www.vittoriovenetocalciofemminile.it/