Altri annunci in casa Vis Civitanova, team ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C. La dirigenza rossoblù, nelle ore scorse, ha reso noto infatti la permanenza di Giulia Rendo, difensore classe 1998. La calciatrice, cresciuta tra Inter e Milan Ladies, arrivò nelle Marche a campionato in corso e giocherà anche nella stagione 2021-2022 con la casacca rossoblù delle vissine. Queste le parole rilasciate dalla stessa Giulia Rendo.
“Anche se sono arrivata in corsa e sono stata qui pochi mesi ho sposato subito il loro progetto e il loro modo di vedere il calcio. Ho trovato una società seria e professionale che, nonostante le difficoltà di quest’anno, non ha mai smesso di crederci e ci ha sostenuto fino alla fine É una realtà importante, ambiziosa e sulla strada giusta per togliersi grandi soddisfazioni in breve tempo e per questo ho accettato e scelto la Vis. La società ha puntato su di me e io voglio ricambiare la loro fiducia. Credo sia la scelta migliore per la mia crescita personale da calciatrice Aspettative? Prima la salvezza poi si vedrà. Sogno? La serie B con la Vis”.
Home Calcio Femminile Calciomercato Vis Civitanova: firma Astrid Zorzetto, conferma invece per Giulia Rendo
Vis Civitanova: firma Astrid Zorzetto, conferma invece per Giulia Rendo
Lo stesso team ha reso noto, poi, di aver messo sotto contratto la giovanissima talentuosa Astrid Zorzetto. La centrocampista classe 2002 è cresciuta nelle giovanili del Genoa per poi passare nell’Empoli. Nell’ultimo campionato la calciatrice, invece, ha militato nella Fiorentina Femminile Under 19. Queste le prime dichiarazioni della nuova rossoblù.
“Ho accettato questa proposta perché c’è dietro un bel progetto e questo progetto richiede persone con la voglia di mettersi in gioco ed io sono pronta a farlo visti i miei due anni passati che non sono stati del tutto semplici, per infortuni e covid, per questo Civitanova mi ha colpito in particolar modo. Da quest’anno mi aspetto di poter dare alla squadra ciò di cui ha bisogno quindi giocare, divertirmi e soprattutto di riuscire a fare un bel campionato con questa squadra”