Estate “Caliente” per il calcio-mercato femminile, che apertosi, in un uragano juventino, ha visto smuoversi ufficialmente però più giocatrici U19 che Top Player del movimento: numerose sono le voci di Sofia Cantore, Arianna Caruso e Benedetta Glionna alla Juventus, come quelle di Lisa Boattin, Aurora Galli e Manuela Giugliano sempre in bianco-nero, sicuri, o quasi, gli arrivi a Bari di Alessia Piazza e di Annamaria Serturini, ormai con trattative agli sgoccioli. Possibile Giada Greggi dalla Res Roma al Brescia.
Però, iniziamo dalle firme e le ufficialità… Il Brescia ha posto nero su bianco l’acquisto di Martina Tomaselli, centrocampista, classe 2001, del Trento, la quale, dopo aver posato la penna sul contratto, si è presentata alla piazza delle leonesse così: “Per me è un grandissimo onore poter far parte di una società di vertice come il Brescia, è un enorme salto di qualità e una grande responsabilità, per questo dovrò mettercela tutta per ripagare la fiducia del presidente e del direttore sportivo che mi hanno dato questa magnifica opportunità“.
Altro acquisto da dieci in pagella per il DS Cristian Peri la centrocampista ed esterna d’attacco Valentina Bergamaschi, classe 1997, che dopo una stagione positiva in Svizzera vuol tornare a puntare la Nazionale Italiana del CT Antonio Cabrini, al fine di giocarsi le proprie carte in azzurro.
Verona invece che centra il doppio affare Giubilato-Bardin, la seconda vero e proprio colpo di spicco, infatti Bianca Giulia Bardin, centrocampista, classe 2000, proveniente dal Vicenza, vanta già un importante curriculum internazionale, con la Nazionale Under 17, e recentemente ha ricevuto la prima convocazione con la Nazionale Under 19: “L’approdo al Verona per me rappresenta un indubbio salto di qualità dal punto di vista calcistico. Avrò la possibilità di acquisire esperienza confrontandomi con realtà nuove e superiori giocando in una squadra competitiva ai massimi livelli. Mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo trovando sempre più motivazioni e soddisfazioni. Conosco già alcune ragazze della squadra con le quali ho giocato in maglia Azzurra: Giubilato, Meneghini, Soffia, Nichele e Forcinella. I miei pregi sono la forza fisica, la corsa, recupero palloni, cerco sempre di essere presente nell’azione e, perché no, non disdegno qualche inserimento. Devo ampliare la mia esperienza soprattutto nella tattica di squadra ed affinare la tecnica.”
La Res Roma saluta purtroppo l’esterno classe 1998 Raffaella Giuliano, il talento napoletano ha deciso di andare oltreoceano: per i prossimi quattro anni vestirà infatti la maglia della East Tennessee State University.
Un ultimo ed ulteriore saluto a marca “La Giovane Italia” a Martina Piemonte, attaccante, classe 1997… Dal Verona al Siviglia per un’avventura sulle note di “Pasito Pasito”.
Credit Photo: http://www.lagiovaneitalia.net/