E’ Mia Kalasic il primo rinforzo di dicembre per l’Orobica Calcio Bergamo. Potente centrocampista offensiva e classe ’93 andrà a prendere il posto della sfortunata Chiara Poeta alle prese con un grave infortunio ed alla quale auguriamo tutti una pronta guarigione. La giocatrice croata ha militato nelle varie nazionali under 17 e 19 nonché in quella maggiore e vanta esperienze calcistiche anche in Germania con presenze in Champions League con l’Olimpija Ljubljana. Ecco le prime parole rilasciate appena arrivata in Italia.
Ciao Mia e benvenuta in Italia.
“Ciao, grazie per il messaggio di benvenuto“.
E’ la tua prima esperienza in una squadra italiana. Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta dell’Orobica?
“Sono entrata in contatto con l’Orobica ed abbiamo trovato un accordo reciproco che è stato ottimo per entrambi ed ora sono qui“.
Quando e come hai iniziato a giocare a calcio?
“Ho iniziato quando avevo 13 anni nella mia squadra preferita la Dinamo Zagabria ma avevo iniziato a giocare molto prima con i ragazzi del mio quartiere. Dopo la Dinamo ho giocato per alcune squadre fuori dalla Croazia“.
Cosa significa per te giocare nell’Orobica?
“E’ un grande onore e piacere far parte di questa squadra e sono sicura che faremo tutto il possibile per dare il meglio al club“.
Cosa ti piace fare nella vita?
“Nella vita mi piace pormi sempre nuove sfide ed una di quelle è sempre stata quella di giocare in Italia in serie A“.
Che cosa pensi di poter dare all’Orobica per poter raggiungere l’obbiettivo della salvezza?
“Quello che posso dire e che do sempre il massimo e voglio sempre dare tutto ciò che ho per la squadra. Ogni club ha aspettative diverse e non vedo l’ora di unirmi al team negli allenamenti per scoprire il mio nuovo ruolo ed iniziare a lavorarci“.
Fai un saluto ai tuoi nuovi tifosi.
“Un grande saluto a tutti i nostri attuali sostenitori ed a tutti quelli che devono ancora diventarlo venite a sostenerci e mostreremo la nostra gratitudine sul campo“.
Dunque già una croata in versione bergamasca a cui diamo un grosso “in bocca al lupo” e che avremo modo di conoscere più avanti e più approfonditamente.
Photo Credit: Facebook Orobica Calcio Bergamo