Dopo l’inizio sprint delle granata, il Pomigliano è a soli tre punti di distacco dal Como capolista con due partite in meno. La promozione nella massima serie, a questo punto della stagione, non è più solo un sogno. Sarebbe un qualcosa di storico portare la città campana in Serie A dando consapevolezza anche a livello sociale. La proprietà non vuole che tutto il lavoro fatto fino ad adesso sfumi ed è tornata operativa sul mercato internazionale. Ad infoltire la colonia inglese dopo Danielle Cox, è arrivata Tyler Dodds, esterno proveniente dal Middlesbrough.
L’inglese è cresciuta nel prolifico vivaio del Sunderland dove si è messa in mostra come una delle migliori della sua annata. Viene spesso convocata nelle nazionali giovanili delle Leonesse tra Under-17, 19 e 20 con le quali dimostrerà tutto il suo potenziale. Purtroppo con le biancorosse non avrà molto spazio e non le daranno la possibilità di fare il grande salto, posizione ampiamente nelle sue corde. La classe 96’ ha incentrato la sua carriera nelle zone alte della Serie B inglese tra Durham e Middlesbrough, sua ultima squadra. Proprio con la maglia del Boro è stata per due stagioni consecutive la miglior marcatrice del club. Nonostante ciò, Tyler non ha potuto evitare la retrocessione nel terzo livello inglese e l’esperienza in Italia non potrà che farle bene per rimettersi in carreggiata.
Un rinforzo di alta caratura per le meridionali che guadagnano un’ala destra di grande fisicità, ma abile anche nell’uno contro uno e negli scatti sullo stretto. Giocatrice molto estrosa, possiede una grande capacità nel dare profondità alla squadra. Non fa la schizzinosa riguardo le prodezze balistiche con le quali va molto d’accordo. A livello attitudinale, lotta su ogni pallone come se fosse l’ultimo risultando molto ambiziosa. Difficilmente si pone dei limiti per lei e per la sua squadra, ed uno spirito del genere non può che far bene al Pomigliano. Che sia lei l’elemento decisivo per la promozione?