Il Trento Calcio Femminile si prepara ad affrontare la sua prima stagione in serie B ripartendo dalla rosa e dallo staff che a giugno 2022 hanno ottenuto la promozione al campionato cadetto.
Prima importante riconferma è quella del tecnico Massimo Spagnolli, che nelle due passate stagioni alla guida della formazione trentina ha saputo trascinare la squadra verso la conquista di un secondo e di un primo posto nel girone B di serie C. L’obiettivo dichiarato dal mister, per il prossimo campionato, è quello di riuscire a mantenere la categoria e dunque di evitare di incorrere in una immediata retrocessione.
Ad affiancare Spagnolli per la stagione 2022-2023 vi saranno nuovamente Mattia Bonomi, Massimo Trenti e Davide Buselli, rispettivamente vice-allenatore, preparatore dei portieri e fisioterapista. Novità tra lo staff è invece la presenza di Stefano Crepaz, preparatore atletico.
Per quanto riguarda la rosa, la società sembra volersi affidare anche per questa nuova stagione all’esperienza delle calciatrici che lo scorso anno hanno lavorato sotto la guida di Spagnolli; sono però attese anche cinque novità, a rafforzare l’organico a disposizione del mister.