Ufficiale la conferma dell’esperta calciatrice trentina, che si lega al Chievo Verona Women fino al 2022.
Quarta stagione nel club per la freccia del reparto offensivo gialloblù.
“Sono molto contenta di poter continuare a vestire questi colori. Questa società mi ha fatta sempre sentire a casa.
Un’altra componente fondamentale è stata sicuramente il mio rapporto con il gruppo, che mi ha accolta benissimo sin dal primo giorno”
Classe 1993, è stata capocannoniere della squadra sia nella stagione 20/21 che in quella precedente, seppur condizionata dallo stop forzato, realizzando 15 goal negli ultimi due campionati.
L’ultima di queste, contro il Como, nella gara vinta in rimonta per 2-1, è stata decisiva in vista dello sprint finale.
“Ho un ottimo ricordo di quella segnatura, visto che era da un po’ che non riuscivo a timbrare il cartellino e a livello mentale si faceva sentire.
In quella sfida siamo riuscire a portare a casa un successo molto importante che ci ha dato una grande carica a livello morale, spingendo tutte noi a dare di più per l’obiettivo salvezza”
Attaccante molto versatile, può giocare sia da prima o seconda punta che come ala offensiva, essendo dotata di una buona tecnica e di una devastante velocità, suo marchio di fabbrica.
Strappi e cambi di passo che Stefania metterà al servizio del team clivense anche nella stagione ormai alle porte, che analizza con il solito equilibrio e lucidità.
“Cercheremo di condurre un campionato costante dal punto di vista dei risultati, evitando gli alti e bassi di quello passato.
Siamo consapevoli che sarà un’annata difficile, visto che il livello si sta alzando, ma daremo il massimo per fare più punti possibili e puntare alle zone alte della classifica.
A livello personale cercherò di giocare con grande continuità, mettendo però sempre il bene della squadra al primo posto”
Credit Photo: Chievo Verona Women F.M.