Arrivati ad un turno dalla fine del girone d’andata, è il momento di tirare le prime somme. L’ultima sessione di mercato è stata ricca di colpi importanti e di caratura internazionale. In Italia sono approdate giocatrici da tutto il mondo che hanno innalzato il livello del nostro campionato. Ma come sono andate in questa prima parte di stagione? Oggi si continua con i nuovi acquisti dell’Inter.
Sicuramente, sulla carta, ci sono rose più attrezzate di quella nerazzurra. Anche se le ragazze di Sorbi stanno dicendo la loro. Dopo una prima fase poco brillante, le interiste hanno iniziato a carburare diventando la mina vagante del campionato. Questa volta i nuovi acquisti dell’Inter hanno rappresentato la chiave di volta.
Colei che più ha inciso è Caroline Moller. La danese, arrivata dal Fortuna Hjorring, è stata decisiva nelle prime giornata con tre reti in tre match. Passata da terza d’attacco a quinta di centrocampo, ha portato il suo apporto nella zona nevralgica del campo. Le reti sono diminuite, ma il suo lavoro di spinta sulla fascia è indispensabile. La classe 98 ha una grande capacità nel far uscire la sua squadra dal pressing con delle cavalcate che spesso creano offensive importanti. La scandinava sta rispettando in pieno le aspettative.
Passando da una straniera all’altra, si trova Kathellen Sousa. La brasiliana proveniente dal Bordeaux ha avuto un difficile periodo di adattamento. Troppe le uscite a vuoto e le imprecisioni: all’Inter serviva la sua fuoriclasse difensiva. La svolta arriva nel pareggio casalingo contro la Roma dove la giocatrice del 96 ha infilato una prestazione sublime. Da quel giorno è diventata un perno della retroguardia nerazzurra aiutando a diminuire le reti subite.
L’unica presa in prestito dalla governance lombarda è stata Flaminia Simonetti. Il cartellino della giocatrice appartiene alla Roma, ma si è messa in mostra con un’eccellente stagione ad Empoli. L’Inter ha visto un grande talento ed ha creduto in lei dandogli una chance. Opportunità che lei non sta sprecando dando il meglio di sé. A centrocampo detta legge e ritmo del gioco con passaggi sempre precisi ed efficaci. Peccato che stia solo temporaneamente alla Pinetina, avrebbe fatto comodo al futuro del Biscione.
Si conclude con Ilaria Mauro, la vera top player acquisita in questa sessione. Purtroppo l’ex Fiorentina ha dovuto affrontare delle complicanze che l’hanno tenuta per molto tempo lontano dai campi. La società ha voluto comunque credere in lei offrendole le migliori cure ed aspettando con pazienza il suo ritorno in campo. La prima rete con la maglia nerazzurra la segna nella sfida contro il Pink Bari dando inizio alla sua nuova avventura.