La prima delle grandi a piazzare un colpo nel corso del fine settimana è stata l’Inter Women. La formazione di Rita Guarino di arricchisce dell’innesto di Anja Sonstevold, difensore norvegese classe 1992.
Anche la Roma è alle prese con alcune operazioni di minore entità per rafforzare l’organico. La giovane attaccante slovena classe 2004 Nina Kajzba è una nuova giocatrice giallorossa. Andrà a rinforzare le fila della Primavera schiacciasassi di Fabio Melillo. Dalla capitale inoltre, registriamo una voce che ci ha riferito che Andrine Hegerberg non ha rinnovato col club capitolino e, di conseguenza, non è più una calciatrice della Lupa.
Si risveglia anche la Fiorentina Femminile che ufficializza l’ingaggio di Serena Ceci e svela l’arrivo (anche se da ufficializzare) del difensore ucraino Darya Kravets, proveniente dallo Stade de Reims.
Scendiamo in Serie B ora dove la Roma Calcio Femminile movimenta un po’ un mercato che è rimasto bloccato per diversi giorni. La squadra romana ufficializza il rinnovo con la propria capitana, Claudia Silvi, ed ha annunciato il colpaccio Noemi Manno, che l’anno scorso ha giocato sei mesi in Serie A con la Pink Bari e il resto della stagione con la neo promossa Pomigliano. Il Chievo Verona comunica di aver rinnovato il contratto di Stefania Dallagiacoma. Dall’altra sponda veronese arriva invece Linda Fenzi.
Scendiamo in Serie C ora dove l’Arezzo Calcio Femminile ha annunciato i rinnovi delle giovanissime Chiara Bove, Alessia Fratini e del portiere Alice Valgimigli. Non si ferma il mercato dello Spezia che accoglie Benedetta Felini e la slovena Marusa Sevsek. Molto attiva anche la Vis Civitanova che comunica il prolungamento contrattuale di Monica Silvestrini e accoglie, dalla Serie A, la centrocampista Nausica Costantini, ex San Marino Academy. Il Lecce Women ha individuato il nuovo portiere, si tratta della classe 2001 Milena Oppelt. Carlotta Gava passa dalla Permac Vittorio Veneto al Portogruaro. L’Orobica Bergamo ha ufficializzato il rinnovo con Marzia Visani ed ha un nuovo estremo difensore: si tratta di Federica Demarchi, ex CF Pistoiese. E proprio a proposito delle Orsette arancioni, è ufficiale l’approdo dell’attaccante Gaia Sitri, ex Primavera di Empoli e Fiorentina. Chiara Barbarino è una nuova attaccante del Pescara. Il Padova ha comunicato l’addio con Vanessa Stefanello. Colpo del Riccione Femminile che accoglie Alessia Lupoli proveniente dal Napoli. Giulia Colavolpe rinnova col Chieti. Anna De Zen e Giulia Fenaroli passano al Real Meda. Valentina Seveso e Giulia Gatti sono due nuove calciatrici del Fiammamonza. Chiudiamo con la clamorosa nuova che ci arriva da Cortefranca dove il Direttore Sportivo, Germano Sessa, si è dimesso.