È arrivato il tanto atteso annuncio ufficiale: Patrizia Panico è la nuova allenatrice della Fiorentina Femminile. Ha firmato un contratto biennale con la formazione gigliata.
Altro rinnovo importante in casa Empoli Ladies. Cecilia Prugna, una delle giocatrici maggiormente ricercate in questa sessione di mercato, ha deciso di prolungare di un altro anno con le azzurre.
Il Napoli Femminile continua a districarsi fortemente sul mercato. Adesso anche il DG Crisano svela l’esistenza della trattativa tra i partenopei e Tatiana Bonetti. Potrebbe essere lei il colpaccio dell’estate. Sul fronte interno, è ormai ad un passo il rinnovo con la greca Deppy Chatzinikolau, che era stata sondata dal Liverpool Women.
La Juventus Women ha un nuovo portiere. Si tratta della ventinovenne Pauline Peyraud-Magnin proveniente dall’Atletico Madrid ma con esperienze anche a Lione ed Arsenal.
L’Hellas Verona brucia la Sampdoria e si intasca le prestazioni di Federica Anghileri in prestito dalle bianconere.
Il Pomigliano, stando a quanto riporta Donnenelpallone, avrebbe bloccato la centrocampista lituana Liucija Vaitukaityte, centrocampista che nelle ultime stagioni ha militato in Spagna.
Show autentico quello della Lazio Women che, nella serata di ieri, annuncia ben sei colpi tutti insieme. Si tratta di Stéphanie Öhrström, portiere ex Fiorentina, Maria Møller Thomsen, difensore del Fortuna Hjorring, Beatrix Fördös, difensore ungherese dell’Haladas Viktoria, Ella Mastrantonio, centrocampista del Bristol City, e poi Julia Glaser, presa dalla Roma Calcio Femminile, e Nora Heroum, che rientra in Italia. E sempre in casa biancoceleste, è ad un passo il rinnovo di Francesca Pittaccio.
Scendiamo di categoria per annunciare l’arrivo ufficiale sulla panchina del Como di Sebastian De La Fuente. Sembra essere molto attivo anche il Cesena che, secondo quanto abbiamo raccolto, sta chiudendo per Giulia Mancuso dalla Juventus Women e Nicole Costa dall’Inter Women. Al Ravenna Women è ad un passo il portiere Serena Boaglio dal Napoli Femminile. La Sassari Torres, neo promossa nella serie cadetta, annuncia il rinnovo con la capitana Maria Grazia Ladu.
In Serie C invece c’è la conferma anche per il prossimo anno sulla panchina dello Jesina Femminile del tecnico Emanuele Iencinella.
Vi ricordiamo che lo Speciale Calciomercato domani e dopodomani non uscirà. Le trattative del weekend saranno trattate nello speciale di lunedì sera.