Inizia a muoversi anche la Fiorentina Femminile. Dopo Cafferata, la società toscana, secondo quanto abbiamo raccolto, è vicinissima a riconfermare Sara Baldi dopo la splendida stagione appena conclusa. L’Hellas Verona pensa ad una delle giovani viola in prestito ma le richieste per loro sono molteplici. È più che possibile che l’affare si chiuda solo con uno scambio di denaro. In uscita, secondo quanto riporta Tuttocalciofemminile, ci sarebbe l’esterno danese Frederikke Thogersen che è seguita da Juventus, Inter Women e Sassuolo. È ufficiale invece l’addio con la statunitense Janelle Cordia che ieri sera ha firmato con il Fortuna Hjorring, tornando di fatto con la sua ex squadra. Ancora, la Viola sta chiudendo un colpo per la Primavera, e si tratterebbe del talento estone Mona Aug del Pontedera, come riportato da ilcalciofemminileicf.com.

Il Napoli Femminile prosegue nelle sue attività. Dopo aver praticamente chiuso gli affari Erzen e Tui, i partenopei hanno chiuso anche per Emily Garnier. Da Roma, confermiamo anche la buona sorte per le trattative legate ai prestiti di Emma Severini ed Heden Corrado alle azzurre. In uscita ci sarebbe Deppy Chatzinikolau. Ma per il Napoli non è ancora finita.

È giunta al capolinea l’avventura in Italia del difensore francese Julie Debever. La transalpina sui social ha salutato il club nerazzurro ed i suoi tifosi dopo due anni di alti e bassi. In quest’ultima annata, Debever ha vissuto un grave infortunio che ne ha limitato le prestazioni. L’Inter Women ha inoltre comunicato di aver raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale con il tecnico Attilio Sorbi. A questo punto è steso il red carpet che porterà alla firma di Rita Guarino nelle prossime ore.

Salutiamo con grande enfasi la nascita della Sampdoria Femminile, ma ciò comporterà parecchi movimenti di mercato per quella che una volta era la Florentia San Gimignano. E proprio sulla punta di diamante Melania Martinovic si concentrano alcune delle voci. Secondo Tuttocalciofemminile, l’attaccante sarebbe contesa tra Genova e Napoli. Ma è difficile ipotizzare un suo approdo in Campania visto che le partenopee seguono anche Valeria Pirone del Sassuolo e hanno riconfermato Popadinova e Goldoni per la fase offensiva.

E proprio in Emilia Romagna, secondo Ilcalciofemminileicf.com, potrebbe finire colei che era la capitana della Florentia San Gimignano, Tamar Dongus.

In Serie B oggi è una giornata tranquilla. L’unica novità è il rinnovo con l’Orobica Bergamo del portiere Carlotta Nardi fino al 2022.