È clamorosamente saltata la trattativa tra il Milan e Stine Larsen. L’attaccante danese, ex Aston Villa, si vociferava ormai prossima ad unirsi alle rossonere. Nelle ultime ore però, la scandinava ha scelto di firmare in Svezia con il BK Hacken. Con il mancato arrivo della danese e il probabile addio di Dowie, il Milan è alla ricerca di un attaccante.
Nelle prime edizioni dello Speciale Calciomercato, abbiamo svelato l’esistenza della trattativa tra la Fiorentina Femminile e Sara Huchet. Secondo quanto abbiamo raccolto, l’affare è in ballo ed è molto vicino a chiudersi in favore delle gigliate. Ma sulla centrocampista transalpina ci sarebbe anche l’interesse del Milan.
Il Sassuolo chiude un altro prezioso rinnovo. Tocca a Erika Santoro prolungare fino al 2023 con gli emiliano romagnoli.
Ieri si è parlato dell’interessamento della neonata Sampdoria Femminile per il tecnico Antonio Cincotta. Secondo quanto abbiamo raccolto, sono due le offerte pervenute all’ex coach gigliato. Quella da Genova ed una dal CSKA Mosca. L’allenatore si è preso un periodo per riflettere e poi decidere il da farsi.
Saluto social per Heden Corrado alla Roma. Si tratta solo di un arrivederci per il difensore classe 2002. È pronta per firmare il contratto che la legherà al Napoli Femminile per la prossima annata.
Restando sempre in Serie A, ci sono degli aggiornamenti da Pomigliano e Roma, sponda Lazio. In Campania sono arrivati i rinnovi annuali di due elementi fondamentali come Giulia Ferrandi e Gaia Apicella. Inoltre, la società avrebbe chiuso per l’attaccante del Milan Deborah Salvatori Rinaldi, come annunciato da Tuttocalciofemminile.
Per quanto concerne la Lazio Women, secondo Cittàceleste, l’incontro chiarificatore tra Morace e Lotito ancora non c’è stato. Il patron capitolino è attualmente impegnata con la questione Salernitana. Il vertice si terrà la prossima settimana. Intanto la Lazio sta chiudendo due colpi importanti. Dal Fortuna Hjorring è ad un passo il difensore Maria Møller Thomsen, classe 1998 e con esperienza europea. Inoltre, i biancocelesti sono vicini a strappare alla Fiorentina il portiere svedese Stephanie Ohrstrom che non rinnoverà con le gigliate.
Non segnaliamo movimenti particolari in giornata tra Serie B e C.
Vi ricordiamo che nel fine settimana lo Speciale Calciomercato non uscirà. Appuntamento quindi a lunedì sera con le trattative del weekend.