La voce di giornata la svela Tuttocalciofemminile, parlando dell’imminente addio di Louise Quinn alla Fiorentina. L’irlandese, dopo un’annata straordinaria, ha deciso di non restare in riva all’Arno. La cessione della britannica comporta la completa rivoluzione del reparto difensivo gigliato. Se il campionato iniziasse a breve termine, la Fiorentina Femminile si ritroverebbe a giocare con solamente due centrali, che sarebbero i due innesti Cafferata e Vitale.
Da Genova, Sampnews24 parla dell’imminente accordo tra Antonio Cincotta e la squadra blucerchiata. Secondo quanto abbiamo raccolto in maniera più approfondita, l’accordo si sta chiudendo sulla base di un contratto pluriennale. Salvo clamorosi ripensamenti, Antonio Cincotta sarà il nuovo allenatore della Sampdoria Femminile. E chissà che la prima calciatrice che avrà a disposizione non possa essere Federica Anghileri, di proprietà Juventus.
Saluto social al Milan per Deborah Salvatori Rinaldi. L’attaccante lascerà il Vismara per accasarsi al Pomigliano Calcio Femminile. E secondo Ilcalciofemminile, la società neo promossa avrebbe chiuso dal Napoli con Livia Michelle Capparelli. Tuttocalciofemminile poi riporta dell’imminente arrivo di Alessia Rognoni in Campania dall’Inter Women.
Non solo Salvatori Rinaldi, il Milan lascerà partire anche Sara Tamborini in prestito. Sempre secondo la stessa fonte, la centrocampista è fortemente seguita dall’Empoli Ladies.
In casa Hellas Verona c’è l’addio svelato di Laura Perin via social. Il difensore classe 1997 non militerà con le scaligere il prossimo anno.
In casa Lazio, stando a delle voci che abbiamo raccolto, Virginia Di Giammarino resterà agli ordini di Carolina Morace anche il prossimo anno. Per la ragazza originaria di Ostia è pronto il rinnovo di contratto. Stessa sorte toccherà a Margot Gambarotta, secondo quanto riportato da ICF.
Scendiamo in Serie C per comunicare l’ennesimo rinnovo in casa Orobica Bergamo. Il difensore classe 2000 Milena Bertazzoli rimarrà a Bergamo anche il prossimo anno.