Inizia una nuova settimana di calciomercato ed inizia quella che sarà l’ultima settimana in cui pubblicheremo il classico Speciale quotidiano delle 20.00. Le operazioni di mercato stanno ormai volgendo al termine, e quelle che rimangono saranno in seguito trattate con news singole che usciranno costantemente sul nostro sito.
In Serie A l’unico movimento da segnalare è il prestito dalla Juventus alla Sampdoria di Silvia Berti.
Spostiamoci nel torneo cadetto dove ci sono i rinnovi di Alessia Vecchini e Daiana Mascanzoni con la maglia del Chievo Verona Women.
In Serie C l’ex Pistoiese Martina Naldoni si è accasata all’Orobica Bergamo, inoltre ha rinnovato il difensore Alessia Salvi. Il portiere Aurora Rizzon è tornata a giocare a Lecce firmando un contratto annuale. La Jesina mette a segno un colpo di prospettiva: dal Pescara arriva la classe 2005 Alessia Fiucci. Non solo, arriva anche il difensore Francesca Generali reduce dall’annata in Serie A col San Marino Academy. Acquisto straniero per il Pescara che ingaggia la venezuelana Enyer Liannys Higuera, attaccante proveniente dal Granadilla in Spagna. Alla Ternana rinnova l’esterno sinistro Valentina Mazzieri. Continua il mercato della Lucchese che nel weekend annuncia ben tre innesti: sono arrivate la centrocampista Serena Toma Menotti dalla Reggiana, l’attaccante Gaia Mastel dal Bologna e Caterina Campagni, ex capitana della Primavera della Florentia San Gimignano. Ad Arezzo ci sono altri due importantissimi rinnovi. In amaranto resteranno la centrocampista Maria Giulia Tuteri e la bomber Martina Ceccarelli, che è stata riscattata dal Perugia. Il club toscano inoltre ha annunciato il nuovo tecnico che sarà Emiliano Testini, il quale curerà anche l’area manageriale. Nuovo allenatore anche in casa Atletico Oristano: si tratta di Mauro Soru il quale incassa subito un doppio rinnovo nella sua rosa. Marika Pirad e Giorgia Peddes hanno infatti prolungato i loro contratti con i sardi. Chiudiamo con l’ingaggio della classe 2000 Azzurra Accettoni da parte del Chieti.