Il Napoli Femminile annuncia due ufficialità. Non sono delle novità, ma ora la società ha comunicato la permanenza di Eleonora Goldoni anche per il prossimo anno. Tra i pali, è ufficiale l’ingaggio di Yolanda Aguirre Gutierrez dal Santa Teresa di Badaioz.
Il Milan sta chiudendo un doppio colpo importante. Nel capoluogo lombardo hanno fatto capolino Nina Stapelfeldt e Giorgia Miotto. La svizzera proviene dal Soyaux mentre la classe 2002 arriva dall’Empoli Ladies e rientra nell’affare che porterà Sara Tamborini a giocare in prestito in Toscana. Ufficialità previste per domani.
Intanto in casa Empoli ecco l’annuncio ufficiale per Elisabetta Oliviero, difensore proveniente dal Napoli.
Il Pomigliano Calcio Femminile ha annunciato il rinnovo con Emanuela Schioppo per la prossima stagione. Contratto annuale a scadenza giugno 2022 per la centrocampista delle campane.
In casa Inter Women c’è da registrare il messaggio d’addio della giovane Roberta Aprile. Il portiere nerazzurro è pronta a trasferirsi a Torino, sponda bianconera, per diventare la seconda di Magnin.
Addio social anche per Melania Martinovic che saluta la Florentia/Sampdoria definitivamente pronta a firmare con la Fiorentina.
Proprio in casa blucerchiata, oggi il presidente Massimo Ferrero si è esposto annunciando che Antonio Cincotta sarà il nuovo allenatore blucerchiato. Ormai manca soltanto il comunicato ufficiale che dovrebbe arrivare al massimo entro domani.
Scendiamo di categoria per segnalare l’attività forte del Cittadella Women. In Veneto approda Greis Domi e non solo. Il difensore di proprietà viola Chiara Ripamonti è stata riconfermata in prestito alle granata. La centrale era stata cercata dal Napoli Femminile ma l’accordo non sembra essere stato trovato. Ripamonti resta quindi in maglia granata un altro anno. Ufficiale anche l’arrivo di Nicole Peressotti dalla Triestina. Ancora, la Pink Bari ha annunciato dal Lecce l’arrivo del portiere Margot Shore. In casa Ravenna Women, segnaliamo l’approdo ufficiale di Gaia Distefano dalla Juventus.
In Serie C si muove lo Jesina che annuncia l’arrivo delle gemelle Alessandra e Martina Amaduzzi dal Riccione.