Era una delle operazioni che ci aveva svelato il direttore Crisano quando lo avevamo intervistato, ed ora è arrivata anche l’ufficialità. Il difensore sloveno Kaja Erzen lascia la Capitale per sbarcare in Campania.
In casa Empoli Ladies è arrivato il rinnovo annuale con Norma Cinotti. La centrocampista ha prolungato fino al 2022 spegnendo le voci di mercato su di lei. In tempi non sospetti, la numero dieci azzurra era stata data per sondata dalla Fiorentina. In realtà su di lei si era fatta viva il Sassuolo. Ma la sua scelta è stata quella di restare in Toscana. Empoli che è pronta a chiudere anche con Elisabetta Oliveiro in arrivo dal Napoli Femminile.
Continuano a farsi avanti le voci di avvicinamento di calciatrici verso la Sampdoria. Secondo quanto abbiamo avuto modo di raccogliere da fonti certe, il club blucerchiato si avvia a chiudere i colpi Stefania Tarenzi dall’Inter Women e Veronica Battelani dal Sassuolo Women. Saranno loro i primi innesti della Sampdoria di Cincotta.
Elena Nichele ha dato l’addio sui social all’Hellas Verona dopo tre stagioni. La calciatrice veneta è pronta per affrontare una nuova avventura.
La bomba di giornata la lancia gianlucadimarzio.com, parlando del possibile ritorno in Italia della brasiliana Thaisa Moreno. La centrocampista, nel 2018, ha militato nel Milan allenata da Carolina Morace per poi passare in Spagna al Tacon, franchigia acquistata successivamente dal Real Madrid. La sudamericana ha dato l’addio alle blancos ed è pronta a tornare in Italia, dove la Roma sembra aver chiuso l’accordo.
Il Pomigliano ha messo a segno un colpo dalla Francia. Secondo quanto abbiamo raccolto in esclusiva, la calciatrice del Fleury Marina Makanza, classe 1991, è ad un passo dalla firma col club campano. L’attaccante ha giocato oltre 200 partite nella prima divisione femminile transalpina ed ha militato nei campionati francese e tedesco. Pomigliano sarà la sua prima esperienza italiana.
Scendiamo in Serie B dove il Brescia Calcio Femminile ha messo nel mirino il portiere della Florentia/Sampdoria Lia Lonni. L’estremo difensore potrebbe finire a proteggere i pali delle Rondinelle. In Serie C invece, diamo un aggiornamento da Arezzo, dove abbiamo saputo che molte saranno le riconferme. Dopo quelle di Razzolini e Orlandi, che vi abbiamo dato in esclusiva, abbiamo saputo che anche Maria Sole Lulli potrebbe restare in amaranto, prolungando il prestito dalla Fiorentina per un altro anno.