Rieccoci qui, siamo tornati con il nostro consueto Speciale che tornerà da oggi fino ad agosto inoltrato, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, all’ora di cena. Sono già moltissime le trattative di mercato avviate e già si registrano le prime ufficialità tra rinnovi e addii.
In attesa che tutte le panchine vengano sistemate, il Napoli Femminile è la squadra che si sta dimostrando più attiva. I partenopei hanno rinnovato pochi giorni or sono l’accordo con Eleonora Goldoni che resterà all’ombra del Vesuvio anche la prossima stagione. Ma i dirigenti azzurri avrebbero aperto molti discorsi con Milano, Roma e Firenze.
Secondo quanto riferisce IlCalcioFemminileICF.com, Il Napoli è vicina a Sofia Colombo dell’Inter Women, rientrata dal prestito all’Hellas Verona. C’è poi un discorso aperto con il Milan per quanto concerne Federica Rizza. Scendendo più a sud, i campani vorrebbero la conferma di Isotta Nocchi, di proprietà della Fiorentina Femminile. I colloqui con il club viola sono già partiti. Da Roma, il Napoli vorrebbe portare in rosa due giovani importanti come Heden Corrado ed Emma Severini.
Ma il sogno della compagine napoletana, sempre secondo la stessa fonte, porta il nome di Dominika Conc. La slovena ha trovato pochissimo spazio ultimamente, coperta anche dall’arrivo di Yui Hasegawa. Trattativa molto difficile ma possibile.
In casa Sassuolo c’è il rinnovo preziosissimo di Kamila Dubcova fino al 2022. In neroverde potrebbe approdare la sua connazionale, ora all’Inter, Eva Bartonova che sarà ceduta.
La Fiorentina ha salutato Antonio Cincotta, che ieri ha rilasciato la sua prima intervista da ex tecnico viola. Per far fronte a questa perdita, il club di Commisso ha annunciato l’importantissimo rinnovo con Daniela Sabatino fino al 2023 e sta lavorando sul reparto difensivo. Secondo alcune indiscrezioni che abbiamo intercettato, la Viola avrebbe fatto un altro tentativo per Lucia Di Guglielmo dell’Empoli Ladies che però, come l’estate scorsa, avrebbe rifiutato. La capitana delle azzurre al 90% firmerà con la Roma del suo ex coach Alessandro Spugna. Il Piano B della Fiorentina porta a Federica Cafferata del Napoli che sarebbe già stata bloccata.
Si muove anche il Pomigliano, neo promosso nella massima serie. I campani avrebbero messo nel mirino Serena Ceci (Tuttocalciofemminile) e Michela Franco (IlCalcioFemminileICF.com), rientrata alla Juventus dopo il prestito al Como.
In Serie B, a Ravenna, sono pronti i rinnovi di Linda Giovagnoli e Francesca Barbaresi, secondo quanto riportato da IlCalcioFemminileICF.com. L’Orobica Bergamo ha invece ufficializzato un doppio prolungamento con Chiara Poeta e Giorgia De Vecchis che resteranno a Bergamo.
Il mercato della Serie C prenderà vita a partire da lunedì prossimo, una volta che si sarà conclusa l’ultima giornata di campionato.