Il Napoli Femminile sta dimostrando di essere la regina del calciomercato di questi primi giorni. La società partenopea, dopo la conferma di Eleonora Goldoni, è pronta a chiudere il rinnovo anche con la stella bulgara Evi Popadinova. In entrata, si pensa al difensore centrale Elena Pisani che non resterà alla Florentia/Sampdoria. Entro le prossime 48 ore è atteso l’annuncio per Sara Tui del Madrid CFF, mentre è in fase molto avanzata anche la trattativa che porterebbe a Kaja Erzen della Roma. Ancora, c’è da registrare un interessamento per la centrocampista di proprietà viola Azzurra Corazzi che rientrerà dal San Marino Academy. In bilico la posizione del portiere colombiano Catalina Perez che sta riflettendo se restare o meno in riva al Golfo. Anche Isotta Nocchi tornerà presto all’ombra del Vesuvio.
La Fiorentina Femminile ha sostanzialmente chiuso il primo colpo di mercato dell’estate. ieri vi abbiamo detto della trattativa avanzata con la società napoletana. Secondo quanto abbiamo raccolto, per Federica Cafferata in viola ormai manca solo la firma.
Ieri abbiamo parlato anche di Eva Bartonova e di un potenziale interessamento del Sassuolo. In seguito ad alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sappiamo che non ha ancora parlato con nessun club all’infuori dell’Inter. Inoltre, la calciatrice è seguita sia da squadre italiane ed ha un nutrito interesse sia in Francia che in Danimarca.
Si lavora a stretto regime in casa As Roma. Proseguono i contatti con la Juventus per arrivare alla chiusura dello scambio tra Agnese Bonfantini, che andrà a Torino, e Benedetta Glionna, che diventerà una nuova attaccante giallorossa. Intanto, la squadra di Friedkin blinda uno dei talenti della Primavera di Fabio Melillo. Tuttomercatoweb infatti, ha svelato la firma di un rinnovo triennale per la classe 2002 Eleonora Pacioni.
In casa Empoli Ladies si registra un forte interessamento per l’attaccante classe 2000 del Tavagnacco Zineb Abouziane, come riporta IlCalcioFemminileICF.com.
In Serie B, Federica Parsani ha salutato il Brescia con un lungo messaggio d’addio sui social. A Cittadella ci sono due novità: il portiere Ilaria Toniolo ha comunicato di aver prolungato con la società sino al 2022. Inoltre, il club comunica che Salvatore Colantuono sarà il nuovo allenatore dopo l’addio di Ilenia Nicoli. Le venete presto saluteranno anche Chiara Ripamonti che farà ritorno alla Fiorentina ma che è nel mirino del Napoli Femminile.