Era stato annunciato come un cavallo di ritorno e adesso c’è la firma. Tatiana Bonetti torna in Italia per sposare il progetto dell’Inter Women. L’ex Fiorentina torna in Serie A dopo i sei mesi passati all’Atletico Madrid dove ha visto più panchina che campo.
Non si ferma neanche il mercato della matricola Pomigliano Calcio Femminile che ha ufficializzato l’arrivo dalla Juventus dell’attaccante argentina Dalila Ippolito.
C’è un acquisto di prospettiva per la Sampdoria Women che strappa all’Alessandria la giovane classe 2006 Giulia Cavallero. Per lei si aprono le porte della formazione Primavera blucerchiata.
Nient’altro da segnalare in Serie A se non l’addio al Napoli Femminile da parte di Alessandra Nencioni. Scendiamo perciò in Serie B dove la Sassari Torres annuncia il fondamentale rinnovo con la capocannoniera dello scorso campionato in C Adriana Gomes. Il Chievo Verona ha trovato un nuovo portiere: sarà Serena Boaglio in arrivo da Empoli.
Giù in Serie C dove la Ternana mette a segno il colpo Alessia Copia. Grossa scrematura in casa Orobica Bergamo. Lasceranno la casacca bergamasca Giulia Asta, Alma Hilaj, Eleonora Galli, Marilyn Antolini, Beatrice Airola, Sandea Žigič, Patrizia Caccamo, Mia Kalašič, Chiara Trevaini, Claudia Crippa, Vanessa Rossi e Lara Galimberti. Il Padova perde Silvia Rapesi che non rimarrà per la prossima stagione. A Crotone c’è la conferma di Silvia Chiellini, sorella del neo campione d’Europa Giorgio, difensore della Juventus. Conferma al Pinerolo per Elisa Ceppari. Il Chieti comunica di aver prolungato l’accordo con il portiere Lisa Falcocchia. C’è un colpo anche per il Trastevere che ha ingaggiato Chiara Lorè centrocampista classe ’91, ex Roma CF e Lazio.
Vi ricordiamo che nel weekend lo Speciale Calciomercato non uscirà. Le trattative del fine settimane saranno inserite nello speciale che uscirà lunedì sera.