Nuovo rinnovo ufficiale annunciato in casa Florentia San Gimignano. La squadra neroverde ha raggiunto l’accordo con Michela Rodella sino al 2021. L’atleta vestirà ancora la maglia delle toscane. Rinnovo biennale confermato anche per l’estremo difensore Amanda Tampieri.
A Roma è rientrata dal prestito in Toscana la centrocampista Flaminia Simonetti. Nella formazione di Betty Bavagnoli però non sembra esserci posto per lei. Si profila quindi una nuova uscita. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l’Inter Women di Attilio Sorbi è la destinazione al momento più vicina.
Benedetta Glionna è in uscita dalla Juventus Women. Per la giovane si profila un nuovo prestito. L’atleta sarebbe stata cercata con forza dall’Empoli Ladies (su suggerimento del neo tecnico Alessando Spugna). Il Milan Femminile è ai dettagli per il rinnovo di Dominika Conc. L’atleta slovena non su muoverà da Milano, in attesa della rivoluzione annunciata nei giorni scorsi dal Diavolo.
La Fiorentina Women’s deve ancora risolvere il rebus legato a Tatiana Bonetti. La numero dieci viola non ha ancora risposto in merito alla proposta di rinnovo formulatale dalla società toscana. Inter Women e Roma Femminile sono alla finestra pronte a piazzare il colpo. La perdita dell’esterno d’attacco spingerebbe la società di Viale Manfredo Fanti a investire in un attaccante di peso. A tal proposito, alcune indiscrezioni vedono i gigliati all’inseguimento di due profili sconosciuti: uno proveniente dagli States e l’altro italiano ma con grande esperienza nella Serie A.
Chiusura con una voce proveniente dall’estero. La svizzera Camille Surdez è in uscita dal Bordeaux. L’atleta potrebbe avere come destinazione l’Italia; più precisamente un club di fascia alta, secondo quanto riporta IlCalcioFemminile.
Un ringraziamento particolare a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.