L’unico movimento di giornata nella massima serie lo effettua il Sassuolo Calcio Femminile. Il club emiliano ha ufficializzato il riscatto di Veronica Battelani, centrocampista prelevata dall’Osteria Grande.
Potrebbe essere saltato l’approdo alla Juventus Women di Dalila Ippolito. La calciatrice ha infatti bollato le parole che la davano vicina al club campione d’Italia con un secco “sono solo voci”.
Nelle serie inferiori si è scatenata la Riozzese Como. La squadra lombarda ha confermato Giulia Segalini e Ilaria Dubini; chiudendo poi una serie di colpi in entrata. Arrivano Marta Vergani dal Real Meda, Federica Russo e Martina Gelmetti dal Napoli e infine Michela Franco dalla Juventus Women. La Pistoiese comunica di aver acquisito la centrocampista Mayla Laura Cocco dall’Oristano. Il Torino Women ufficializza il colpo in difesa Chiara Archinà. Il club granata ingaggia anche il terzino Francesca Berbero ex Novese. Altro colpaccio della Roma Calcio Femminile che ufficializza l’arrivo del difensore classe 2002 Benedetta Maroni dall’Inter Women. Chiudiamo con l’acquisto tricolore messo a segno dallo Stjarnan. Il club islandese avrebbe messo sotto contratto Angela Caloia, attaccante proveniente dall’università di Harvard.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.