Sabato scorso la Fiorentina Femminile ha ufficializzato l’arrivo dal Wolfsburg di Claudia Neto. La portoghese aveva già preso parte al ritiro di Montecatini Terme. Colpo da maestro per la squadra viola che si assicura una delle giocatrici più forti del panorama europeo.
Il Milan Femminile non resta a guardare. Il tecnico Ganz aveva annunciato un altro paio di colpi. Uno di questi, come avevamo anche anticipato alcuni giorni fa, sembrava essere Julia Simic. Ebbene la centrocampista è stata ufficializzata domenica ed è già a disposizione dell’allenatore rossonero.
Colpo in entrata anche per il San Marino Academy. Il caso Beil ha costretto la squadra neo promossa a riaprire brevemente il mercato. La breve parentesi ha portato alle titane la centrocampista britannica Millie Chandarana, l’anno scorso al Tavagnacco.
Molti movimenti nelle serie inferiori in questo weekend di mercato. Il Pavia Academy si è ferocemente attivato annunciando cinque nuove calciatrici. Si tratta delle attaccanti Biancamaria Codecà e Serena Accoliti, le centrocampiste Giulia Zecchino ed Eugenia Zella e il difensore Elisa Straniero. Altro colpo confezionato dalla Roma Calcio Femminile. La compagine capitolina si è assicurata Claudia Natali, centrocampista ex Florentia. Dopo il mancato rinnovo con il Tavagnacco, Veronica Benedetti ha scelto di accasarsi al Ravenna. Club romagnolo che ha ufficializzato anche il colpo Silvia Zanni dal Sassuolo. Ancora un doppio acquisto per l’Arezzo Calcio Femminile; il DS Simone Lelli, scatenato, ha portato in amaranto le giovani Rosanna Avendato e Beatrice Trezza. Nuovo estremo difensore per l’Orobica Bergamo, si tratta di Carlotta Nardi. Altro colpo interessante anche per il Chieti che ha ingaggiato Giulia Colavolpe. La Pistoiese ha comunicato di aver ingaggiato Alexia Zanini, centrocampista uscita dal ChievoVerona.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.