Nel corso di questo trascorso weekend l’unica squadra di Serie A a concludere affari è stata il Florentia San Gimignano. Il club di Tommaso Becagli ha chiuso per Bianca Giulia Bardin e Jonna Dahlberg. Entrambe centrocampiste, arrivano dal Verona e dalla Svezia.
Nella giornata di oggi l’unica operazione nella massima serie la registra l’Empoli Ladies. Il club toscano comunica l’ingaggio di Noemi Fedele di ritorno dal Maiorca in Spagna. L’estremo difensore, ex Fiorentina, è già agli ordini del tecnico Alessandro Spugna.
Altro colpo dell’Inter che dopo Ilaria Mauro e Caroline Moller, ufficializza la firma di Kathellen Sousa, giocatrice proveniente dal Bordeaux e fulcro del gioco della nazionale brasiliana.
Nelle serie inferiori prosegue il giro di rinnovi e nuovi arrivi. Il neonato ChievoVerona continua a puntellare la sua rosa rinnovando i contratti con Daiana Mascanzoni e Francesca Salaorni. L’Arezzo Calcio Femminile piazza un altro colpo interessante con Martina Ceccarelli. Al Cortefranca è ufficiale l’arrivo di Medhanit Bonometti. Il Pontedera annuncia l’acquisto di Elisa Dehima in attacco. Il Chieti ufficializza l’arrivo di Ilaria D’Intino, talento molto interessante e di prospettiva. Il Lecce dichiara di aver acquisito le prestazioni sportive di Asia Marsano. La Pistoiese comunica l’acquisto di Martina Naldoni e Francesca Demarchi. Chiudiamo con la notizia della mancata iscrizione al prossimo torneo di Serie C del San Miniato.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.