L’Hellas Verona Women si è definitivamente svegliato. I veneti hanno ufficializzato, nel fine settimana, l’arrivo di Francesca Durante dalla Fiorentina in prestito. Nella giornata di oggi il club scaligero ha chiuso per Asia Bragonzi, in prestito dalla Juventus Women, ed Eleonora Oliva, dal Cesena. In più, il club gialloblu comunica i rinnovi avvenuti di Michela Ledri, Giorgia Motta e Elena Nichele.
Il Sassuolo Calcio Femminile ha riscattato il portiere Nicole Lauria e le ha allungato il contratto sino al 2022. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club emiliano avrebbe avviato una trattativa molto difficile con il Thy Thisted Q per Rikke Dybdahl. Trattativa molto complicata ma ben avviata.
Il Napoli Femminile ha praticamente chiuso per Catalina Perez Jaramillo. La colombiana è attesa in città nelle prossime ore. L’estremo difensore resterà in Italia a seguito dell’esperienza di Firenze.
Il Milan Femminile e Julia Simic sono sempre più vicini. Come confermatoci dalle nostri fonti, la centrocampista arriverà presto a Milano per unirsi al Diavolo.
Nuovo annuncio in casa Florentia San Gimignano. Le toscane ufficializzano l’arrivo in prestito di Federica Anghileri dalla Juventus Women.
Sfilza di rinnovi in casa Empoli Ladies. Hanno prolungato con il club azzurro Ariana Acuti, Norma Cinotti, Aurora De Rita, Lucia Di Guglielmo, Francesca Fabiano, Zoi Giatras, Cecilia Prugna e Marta Varriale. Anche due giovani della primavera, ora in prima squadra, Matilde De Matteis e Morena Iannazzo, comunicano di aver rinnovato il contratto.
In casa Fiorentina Femminile in uscita, secondo alcune voci che abbiamo raccolto, ci sarebbe Chiara Ripamonti. Sulla giovane viola pende l’interesse concreto di alcuni club svizzeri. Nei prossimi giorni si muoverà qualcosa su quel fronte. In entrata, seppur i nuovi acquisti si allenino già agli ordini di Mister Cincotta, persiste il silenzio. Attualmente la società di Commisso è l’unica a non aver annunciato colpi in entrata.
Separazione tra Pink Bari e Paige Culver. Lo ha annunciato il club con una nota sulle sue pagine social.
Nelle serie inferiori registriamo il doppio colpo del retrocesso Tavagnacco. Il club friulano si è assicurato le prestazioni sportive di Zoe Caneo, dal Chievo, e Melissa Toomey, dal Florentia. In casa ChievoVerona segnaliamo il rinnovo di Giorgia Bertolotti fino al 2021. Nuovo portiere annunciato in casa Cittadella; si tratta di Angela Ruotolo. Elena Crespi lascia temporaneamente l’Inter Women e si accasa in prestito al Ravenna. La Res Women ha comunicato, sul suo sito, il triplo rinnovo con i suoi estremi difensori: Giorgia Camilli, Mimma Fazio e Serena Caporro. La Torres annuncia un nuovo colpo dalla Ludos Palermo: si tratta dell’esterno Valeria Newcomb.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.
La redazione mercato di Calcio Femminile Italiano, si unisce al dolore per la scomparsa di Alina Seeber, giovane calciatrice militante nel Pfalzen-Natz, a causa di un’aneurisma celebrale. Le nostre condoglianze alla famiglia e alla società.