Non una giornata particolarmente calda oggi in Serie A. Diverso è il discorso per quanto concerne le serie inferiori. Altro colpo per la Res Roma proveniente sempre dallo stesso asse. La società capitolina ha ufficializzato l’arrivo di Marika Graziosi dal club di Pallotta. Il neonato ChievoVerona lavora al futuro. La società clivense ha rinnovato il proprio capitano Valentina Boni fino al 2021 e ha ingaggiato Alexandra Tunoaia in prestito dall’Hellas Verona Women. Altre due ufficialità per l’Orobica Bergamo; sono approdate Giulia Redolfi, di ritorno dalla Riozzese, ed Elonora Galli, in prestito dall’Inter Women. In Serie C il Cortefranca annuncia l’arrivo di Sara Ghio. Il Torino Women comunica di aver preso Erika Di Lascio mentre il Cittadella accoglie le gemelle Sara e Giada Novelli in arrivo dal Sassuolo Calcio Femminile.
Il club emiliano ha prolungato con l’attaccante Valeria Monterubbiano fino al 2022.
Il Napoli Femminile rimane molto attivo in questi giorni. All’ombra del Vesuvio sono arrivate Emmanuelle Mainguy, portiere ex Lione, seguita da Emma Errico e Livia Capparelli. Il club partenopeo avrebbe messo nel mirino l’attaccante svedese Jenny Hjolman che ha lasciato l’Empoli Ladies – come riportato da cartellinorosa -. In più, secondo un’indiscrezione di Donnenelpallone, in riva al Golfo potrebbe arrivare Catalina Perez per la porta in uscita dalla Fiorentina.
Natasha Dowie ha salutato sui social il Melbourne Victory sui social. L’attaccante britannica dovrebbe presto approdare al Milan Femminile.
La Lazio Women ha ufficializzato Emma Lipmann. Il difensore maltese era stata avvicinata al club biancoceleste dalla stampa del suo paese.
La Fiorentina Women’s (che da oggi si chiamerà ACF Fiorentina Femminile) ha pubblicato un’immagine sui social della rosa. Molti dei nuovi acquisti erano presenti e saranno ufficializzati nelle prossime ore. Tempo addietro vi avevamo parlato della ripresa delle trattative per il rinnovo tra le viola e Davina Philtjens. Secondo una voce di corridoio riportata da Donnenelpallone, la trattativa sarebbe saltata con il terzino nazionale belga che avrebbe già lasciato Firenze pronta a firmare altrove.
In chiusura segnaliamo il rinnovo di mister Salvatore Arca blindato sulla panchine della Torres fino al 2021.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.