Empoli Ladies scatenato. L’asse con la Juventus Women è più caldo che mai. La società annuncia un triplo colpo in arrivo da Torino. Melissa Bellucci, Margherita Brscic e Martina Toniolo sono ufficialmente passate in prestito al club toscano.
Altro addio in casa Fiorentina Women’s. Alice Parisi ha comunicato sui social l’addio alla maglia viola dopo quattro stagioni. Su di lei vige forte l’interesse del Sassuolo Calcio Femminile.
Il Napoli Femminile ha finalmente reso ufficiale l’acquisto di Federica Di Criscio. Il club partenopeo è prossimo nel mettere a segno un colpo proveniente dall’Australia. Secondo quanto riporta il quotidiano australiano Sydney Morning Herald, Isobel Dalton diventerà presto una nuova calciatrice azzurra. La ventiduenne sarà la seconda australiana della storia ad approdare in Serie A dopo Lisa Della Vanna nella Fiorentina. Non è tutto; la società di Lello Carlino sembrerebbe la destinazione più probabile per Eleonora Goldoni.
Prosegue il lavoro del San Marino Academy. La squadra neopromossa ha piazzato un altro colpo. Dall’Orobica Bergamo giunge l’attaccante Karin Muya. Le Titane sono vicine anche ad ingaggiare Azzurra Corazzi in prestito dalla Fiorentina Women’s. Binario che dovrebbe diventare rovente nei prossimi giorni.
Il Milan Femminile piazza un altro rinnovo: il bomber Deborah Salvatori Rinaldi ha firmato il prolungamento fino al 2021.
In Serie B il Tavagnacco ha chiuso per l’attaccante Flavia Devoto. La classe 2000, di proprietà della Juventus, ha disputato la sua ultima stagione con la Permac Vittorio Veneto.
In Serie C il Brescia CF comunica di aver ingaggiato la centrocampista offensiva Luana Merli in arrivo dalla retrocessa Orobica Bergamo. La Res Roma ha prelevato dalla As Roma Femminile Eleonora Cunsolo; un altro asse molto redditizio.
Chiudiamo con la Lazio Women che sembra prossima a chiudere un altro colpo. Secondo quanto riposta il Times of Malta, l’ex difensore del Florentia San Gimignano Emma Lipmann dovrebbe unirsi alle biancocelesti per la prossima stagione.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.