Doppio rinnovo importantissimo in casa Viola. La Fiorentina Women’s prolunga i contratti di Marta Mascarello e Alice Tortelli, entrambe fino al 2022. Quest’ultima potrebbe anche essere una tra le papabili capitane dopo l’uscita di scena di Alia Guagni. Il club di Commisso ha in mente altri rinnovi da ufficializzare nei prossimi giorni.
Restiamo in Toscana. L’Empoli Ladies è scatenato sul mercato e chiude tre colpi. Alessia Capelletti è un nuovo estremo difensore azzurro. Arrivano anche Eleonora Binazzi e Bendetta Glionna a rafforzare la compagine di Alessandro Spugna.
Altro colpo internazionale per la Lazio Women. Il club di Lotito ha ingaggiato la centrocampista nazionale maltese Rachel Cuschieri. Operazione questa (e quella di Adriana Martin) che ha visto il ruolo determinate di mediazione dello Sportmanager Group.
Nelle serie minori c’è da registrare il doppio colpo in entrata della Res Roma. La squadra capitolina ha ingaggiato Benedetta Lonni, capitana della Primavera della AS Roma Femminile, e Manuela Coluccini, sempre dalla formazione di Elisabetta Bavagnoli. In Serie C la Jesina ha ufficializzato l’arrivo di Rosa Iacchini dal Cesena.
L’Hellas Verona Women è pronta a rinnovare con Giorgia Marchiori. Le scaligere sembrano aver sorpassato la Fiorentina Women’s per il giovane talento Sofia Colombo – secondo quanto riportato da IlCalcioFemminile.blog -.
Acquisto di spicco da parte del Florentia San Gimignano. La società neroverde ha ingaggiato dalla Juventus Women l’attaccante Sofia Cantore.
C’è il rinnovo ufficiale tra il Milan Femminile e Francesca Vitale. Accordo annuale tra il Diavolo e il difensore che quindi resterà in maglia rossonera anche la prossima stagione.
In chiusura la AS Roma Femminile non ha più il suo dirigente generale. Il contratto di Sebino Nela con la squadra giallorossa è ufficialmente scaduto. Secondo quanto riporta Il Romanista, il club avrebbe deciso di non rinnovare con l’ex campione d’Italia. Pertanto, la carica di massimo esponente della squadra femminile è destinata a rimanere vacante.
Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.